Salerno, carri armati per l’Ucraina fermati dalla Polizia in autostrada: non avevano i documenti

0
62
salerno carri armati,

Salerno carri armati, fermati dalla polizia in autostrada, erano diretti in Ucraina. Cos’è successo? Qual è il motivo che ha portato le autorità a fermarne il transito sulla Salerno-Napoli? Tutto avviene nella notte tra domenica e lunedì. I carri armati erano diretti in Germania per un’esercitazione per poi, eventualmente, essere portati in Ucraina. Tuttavia la polizia ha dovuto fermare il transito dei carri per un motivo decisamente bizzarro. Di fatto erano sprovvisti della carta di circolazione e avevano la revisione scaduta.

Ti consigliamo come approfondimento – Paura in un’azienda di mattonelle: ritrovata una bomba. Viene dall’Ucraina?

Salerno carri armati: direzione Germania e poi… Ucraina?

salerno carri armati, concorso volontari VFP1 esercito 2022
Foto dal profilo Facebook ufficiale dell’Esercito Italiano

Il fatto che vi stiamo raccontando riguarda tre carri armati italiani di tipologia Pzh 2000. Questi, partiti dalla base militare di Persano si muovevano in direzione della Germania. Con possibilità poi, terminata l’esercitazione, di transitare anche su suolo ucraino. Tuttavia, nel tratto stradale dell’autostrada tra Salerno e Napoli sono stati fermati dalla Polizia Stradale. Precisamente all’altezza del casello di Mercato San Severino. Il motivo di questo fermo era dovuto al fatto che i mezzi delle ditte private incaricate di trasportarli mancavano di alcuni documenti necessari alla loro circolazione. Ovvero la carta di circolazione e la revisione, quest’ultima infatti risultava scaduta.

Ti consigliamo come approfondimento-Germania: esplode bomba della II Guerra Mondiale, tragedia sfiorata!

Salerno carri armati: non solo i documenti, ma anche un problema con il conducente

salerno carri armati, Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia,Sembra bizzarro, quasi ridicolo se ci si sofferma un attimo. Lo stato italiano sta affidando il trasporto di carri armati a delle ditte private e quest’ultimo (il trasporto) viene interrotto dallo Stato stesso. Tuttavia, poche colpe, anzi, nessuna colpa spetta alla polizia stradale che ha solo svolto il suo dovere. Diverso invece si potrebbe dire delle ditte incaricate del trasporto. Come fanno a mancare dei documenti così importanti? Come puoi avere una revisione scaduta? Stai trasportando carri armati, mica dei treruote. Inoltre, a ciò, si aggiunge anche il fatto che uno dei conducenti non possedeva nemmeno l’autorizzazione per guidare mezzi di trasporto eccezionali. Come si suol dire… Solo in Italia possono succedere certe cose.

Ti consigliamo come approfondimento-Londra, simulazione bomba atomica: “Si arriverebbe a 6 milioni di morti”

Salerno carri armati: la tipologia di mezzi e il loro tragitto

salerno carri armati, Autostrade cashback pedaggi
Dalla pagina Facebook ufficiale di Autostrade per l’Italia

I carri armati in questione sono dei Pzh 2000, ovvero dei Panzerhaubitze 2000. Risultano tra i carri armati più moderni. Da ciò che risulta erano destinati ad arrivare in Ucraina, con una tappa prevista, prima di questo arrivo, in Germania, per un’esercitazione. Tre di questi però attualmente risultano fermi. Soltanto due infatti hanno proseguito il loro percorso. Attualmente sono a Serre, in Salerno, da lì poi, ultimate le procedure per i documenti, ripartiranno riprendendo così il loro percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 3 =