Salerno, sta per sposarsi ma scopre di avere una moglie già da 8 anni

0
1584

Salerno matrimonio alle porte ma lo sposo ha già una moglie da 8 anni a sua insaputa. I termini per l’annullamento sono già caduti in prescrizione. L’uomo di 39 anni sarà costretto a chiedere il divorzio prima di potersi nuovamente sposare. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La soglia minima del pagamento con Pos passa a 60 euro. Critiche di Bankitalia

Salerno matrimonio: sposo già sposato, la scoperta in Comune 

matrimonio salerno, Matrimoni green pass eliminatoLa vicenda è avvenuta nel comune di Pastena, in provincia di Salerno. La doccia fredda è stata quella di un 39enne del posto. L’uomo si era recato al Municipio nel luglio del 2020 per presentare i documenti per il suo imminente matrimonio. Secondo le informazioni del Comune però il 39enne era già sposato con una 39enne di Barahona. Secondo gli atti dello Stato civile del Comune, l’uomo si sarebbe sposato a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana il 10 luglio del 2014. Secondo le prime informazioni l’uomo non conoscerebbe la donna che ha sposato 8 anni fa. La donna in questione è residente attualmente a Legnano nella provincia di Milano. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, allarme bomba alla stazione di Porta Nolana. Trovato pacco sospetto sui binari

Salerno matrimonio: la negazione dello sposo 

salerno matrimonio, consiglio di stato, processo ciro grilloL’uomo al centro della vicenda ha effettivamente confermato di essersi recato in passato a Santo Domingo, ma continuerebbe a negare la conoscenza con la donna che avrebbe sposato. L’uomo dovrà ora chiedere il divorzio ufficiale in quanto i termini per il semplice annullamento sono ormai scaduti. Non si hanno ancora notizie sulla donna di cui si è divulgata solo il suo luogo attuale di residenza. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Scandalo nella sanità italiana, 165 medici e infermieri sotto indagine: erano senza titolo o specializzazione

Salerno matrimonio: la denuncia del 39enne 

salerno matrimonio, Ripartenza matrimoni 2021L’uomo ha disposto una denuncia al Comune di Salerno. L’estratto dell’atto di matrimonio arrivato direttamente dall’Ambasciata Italiana di Santo Domingo è stato contestato dall’uomo. Il 39enne ha infatti ammesso di essersi recato a Santo Domingo, ma ha affermato che nella data del presunto matrimonio l’uomo si trovava in Italia. A conferma di ciò la data di rientro sul suo passaporto. L’inchiesta aperta è stata avviata per sostituzione di persona e falso ideologico.