Salotto Culturale di Tina Piccolo, una serata a favore dei senza tetto

0
215
salotto
In foto: Pina Pascarella, Giuseppe Nappa, Tina Piccolo, Mariarosaria Ruotolo e Elena Aiello

POMIGLIANO D’ARCO – Un Salotto del cuore! Il giorno 23 Gennaio 2019, alle ore 17.30, presso “Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale” della grande poetessa Tina Piccolo, definita da accademie e associazioni ambasciatrice della poesia nel mondo, con l’Associazione “Donare è Amore” presieduta dalla Dott.ssa Pina Pascarella e con la poetessa e scrittrice Mariarosaria Ruotolo hanno presentato “Un Dono per i senza tetto”.

Leggi anche: Dal Salotto Culturale di Tina Piccolo: Paura – Una storia diversa

Un Salotto per amare

salottoLa serata è stata condotta dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa. La grande poetessa Tina Piccolo sta mettendo tutto il suo grande cuore nell’organizzazione di queste serate dedicate ai bisognosi. Alla serata ha emozionato tutti i presenti con la sua bellissima poesia conosciuta da tutti “Amami Adesso”. Tantissimi gli artisti che hanno portato un dono per i clochard della stazione di Napoli Centrale. Si sono esibiti: Ciro Formisano (chitarra e voce) del gruppo Siro’s band, Peppe Maddaloni (chitarra e voce) sempre del gruppo Siro’s band, il Cav. Domenico Cannone presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, i poeti Riccardo Belardo, Raffaele Castiello, Mariarosaria Ruotolo, poi ancora le giovani poetesse Elena Aiello, Rosalia Alberico, i cantanti Linda Amandolini, Nunzia Ferri, Rosanna Aprea, Ciro Perna, Lele Manna, il soprano Maria Movchan. Si ringrazia anche Gennaro De Crescenzo e Rita Siani. Tutti gli artisti sono stati premiati con il medaglione del Salotto Artistico Culturale e Multimediale Tina Piccolo e il Diploma dell’Associazione “Donare è Amore” per la loro disponibilità, il loro impegno e la solidarietà che hanno avuto nel donare ai più bisognosi.

Una consegna straordinaria

salottoIeri, l’Associazione “Donare è Amore” insieme a Mariarosaria Ruotolo e ad altre associazioni e persone hanno donato tutto ai clochard della stazione di Napoli Centrale. “Una serata storica di un salotto che dona non solo l’arte ma è pronto sempre a stendere la mano per i più deboli” dichiara la poetessa Tina Piccolo. “Ringrazio in primis la grande poetessa eccellenza della cultura Tina Piccolo per l’immensa disponibilità e la sua maestria artistica, poi l’Associazione Donare è Amore della Dottoressa Pina Pascarella e la poetessa e scrittrice Mariarosaria Ruotolo. Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato. Inoltre è importante precisare che sia la serata di Natale “Dona un sorriso sotto l’albero” che questa è stata tutta documentata la solidarietà avvenuta. Grazie a tutti.” Queste le parole di Giuseppe Nappa, conduttore e giornalista del Salotto di Tina Piccolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here