Domenica 17 novembre, alle ore ore 19, nella splendida cornice del Complesso Zeno a Ercolano (Via Trentola, 2), lo stilista Salvatore Pappacena presenta la sua terza collezione.
Ti consigliamo come approfondimento – Total look sposa, i giusti esperti per un giorno indimenticabile
Salvatore Pappacena, icona d’eleganza
L’atelier di Salvatore Pappacena – a Santa Maria Capua Vetere (CE) – è da oltre un decennio un punto di riferimento per le future spose e le donne che amano l’eleganza. Lo stilista vanta un curriculum eccezionale, ricco di riconoscimento. Tra questi, l’ultimo è l’ingresso nel gruppo delle “Eccellenze reali”.
Il giovane stilista è entrato di diritto nell’olimpo dei couturier campani. Compie i suoi studi presso il liceo artistico e dopo all’Accademia di moda. Successivamente collabora con famose casa di moda. Coltiva con impegno la sua passione per il mondo del fashion fin da bambino, quando cuciva abiti con i ritagli di stoffa avanzati dai vestiti che le sarte realizzavano per sua nonna.
Ti consigliamo come approfondimento – Dea Sposa Party, il primo party italiano dedicato ai futuri sposi
La collezione 2020
La sposa di questa collezione è eterea, leggera e soave. Sembra la protagonista di una fiaba. Anche gli allestimenti della sfilata sono un vero e proprio spettacolo. Sono stati concepiti per per creare un’atmosfera onirica, dando agli invitati l’impressione di essere in una favola.
Ti consigliamo come approfondimento – Matrimonio? Per il grande sì, basta fiori. Arriva il pizza bouquet
L’evento
- Il primo è ispirato al cigno nero, con protagonista l’alta moda. Sfilano abiti destinati a una donna forte, determinata, desiderosa di affermarsi e pronta a mettersi in evidenza;
- Il secondo è ispirato al cigno bianco. Protagonisti sono eleganti abiti da sposa in tessuti preziosi, come il pizzo francese, raffinati ricami e cristalli.
Partner dell’evento: Eventi Mediterranei srl, Clarence Management, Carmine Di Siero Fiorista, DVBS produzioni video, Complesso Zeno, Serendipity di Trocciola Sara wedding & event, Fotografo Carlo Ferrara.
Technical partner make-up: Accademia Trucco Liliana Paduano, White star Solutions Diego Tartaglione, Albano, D’amico parrucchieri, I Diana parrucchieri.