Salvini vs Meloni, tensioni tra Lega e FdI: “Facile prendere voti all’opposizione”

0
692
Salvini Meloni elezioni,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni

Salvini Meloni elezioni, e un conflitto per il comando del centro-destra sempre più grande. Lo si era visto già nelle passate elezioni quanto tra i leader del centro-destra fosse difficile trovare un accordo. Nessuno voleva lasciare il posto all’altro. Troppi galli a cantare non fanno mai giorno. All’epoca però si decise comunque di presentarsi uniti e lasciare il “comando” al più votato. Ora però quell’unità, in vista delle amministrative, sembra venir meno. Meloni e Salvini infatti, non soltanto al governo, ma anche in alcuni comuni d’Italia, si presenteranno divisi.

Ti consigliamo come approfondimento – Dmitry Medvedev contro l’Occidente: “Sono dei bastar*i. Voglio farli sparire”

Salvini Meloni elezioni: l’accordo tra le parti non raggiunto

elezioni referendum, enruco letta nuovo segretario pd, salvini meloni elezioni,

Tra Matteo Salvini, leader della Lega, e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, c’è un conflitto che dura da anni. Entrambi si stanno contendendo l’eredità di leader del centro-destra, entrambi puntano a prendere il posto che è spettato per decenni a Silvio Berlusconi. “Chi prende un voto in più indicherà il presidente del consiglio, se lo prenderà la Lega si prenderà le responsabilità del caso” sostiene Salvini. “Chi prende un voto in più in democrazia vince” conferma la Meloni. Tuttavia, questa decisione unitaria, lì ha divisi in alcuni comuni d’Italia dove Lega e Fratelli D’Italia si presenteranno in coalizioni separate. Un po’ come al Governo, dove Matteo Salvini ha scelto di governare mentre Giorgia Meloni di stare all’opposizione.

Ti consigliamo come approfondimento – Salvini arriva in Ucraina, il Sindaco non lo riceve e la folla gli urla: “Buffone”

Salvini Meloni elezioni: l’attacco a Fratelli D’Italia

lega coprifuoco, salvini meloni elezioni,
Matteo Salvini, dal suo profilo Twitter

Riguardo proprio quest’ultimo punto, ovvero di Salvini che ha scelto il Governo e di Meloni che ha scelto l’opposizione, parla il leader della Lega. “Giorgia Meloni ha scelto la via dell’opposizione e la sua è una scelta legittima” afferma. “Una scelta che nel breve periodo paga più che stare al governo con Letta, Renzi e Conte” continua. “Io però, la Lega all’opposizione che cresce nei sondaggi lasciando così il campo libero alla sinistra per aumentare le tasse non l’ho voluta”. Sostiene quindi che se non fosse per lui le tasse in Italia sarebbero aumentate. Che eroe. “Non voglio dare colpe a nessuno. Sto lavorando ad una coalizione di centro-destra unito ma in qualche realtà siamo divisi ed è un errore”.

Ti consigliamo come approfondimento – Italia, l’utero in affitto sarà reato: c’è il “sì” alla legge Meloni-Carfagna

Salvini Meloni elezioni: la risposta al leader della Lega

Italia utero affitto, salvini meloni elezioni,

Mi sembra una lettura un po’ distorta francamente” replica Giorgia Meloni a Matteo Salvini. “Non mi pare che si possano trattare così certe questioni. In alcuni casi non siamo riusciti ad aver un candidato di coalizione, per motivi territoriali o di rapporti” continua. “In alcune città non abbiamo trovato una quadra, ma non mi pare che la responsabilità sia di Fratelli D’Italia.” Da qui il consiglio: “Forse, prima di fare certe dichiarazioni, ci vorrebbe più prudenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + dodici =