Salvini sul lockdown Natale: “Rimborsi subito per tutte le attività in Italia”

0
321
salvini natale italia

Recente è la questione Salvini Natale Italia. Il leader della Lega Nord ha annunciato che si trova d’accordo sulle decisioni che il Governo sta discutendo. Aggiunge però che le attività obbligate alla chiusura per il periodo natalizio dovrebbero ricevere un rimborso.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale, Italia in lockdown? La decisione del Governo

Salvini Natale Italia, le condizioni sulla chiusura

salvini natale italia
Matteo Salvini, dai suoi profili social

“Bisogna seguire il modello tedesco” è una frase che racchiude l’intero discorso di Salvini. Il politico si riferisce all’iniziativa promossa in Germania. Per il lockdown natalizio, le microimprese e i lavoratori autonomi costretti ad abbassare la serranda, riceveranno fino a 10mila euro. L’idea nasce per aiutare economicamente le attività in difficoltà, ampiamente sostenuta da Salvini.

Questo avverrebbe solo qualora il Governo decidesse di far diventare l’Italia zona rossa per tutte le vacanze invernali, dal 24 dicembre al 7 gennaio. Le ipotesi, discusse questa mattina da Giuseppe Conte, seguono le orme della Germania e della Gran Bretagna, che mirano entrambe al lockdown nazionale. Tuttavia, è possibile che l’Italia rimanga generalmente arancione.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid: due italiani si sono già vaccinati a Londra

Salvini Natale Italia, accordi e disaccordi con il Governo

nataleLa questione Salvini Natale Italia si trova d’accordo unicamente con le eventuali chiusure nazionali.Tutela della salute ma anche del buonsenso è quello che noi vorremmo per il Natale”, sono le parole del leader. Ha discusso anche sulla possibile riapertura delle scuole per il mese di gennaio, affermando che questo è ancora un problema da dover risolvere: aumentare il trasporto pubblico e diminuire il numero di studenti nelle classi.

Non ha risparmiato una critica per tutti i ministri di Palazzo Chigi, riferendosi alle iniziative di lotteria degli scontrini e cashback. Secondo la sua opinione, infatti, sono idee che porterebbero la popolazione italiana a radunarsi nei negozi per poter fare i regali di Natale, fortemente sconsigliati quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 5 =