Salvini smentito da Radio Maria: “Noi interessati alle anime, non alle urne!”

0
294
Salvini Radio Maria,

Salvini Radio Maria e la politica che si immerge nelle religioni. C’è un po’ tutto questo nell’immagine del leader leghista. Dai crocifissi al collo durante le riunioni governative ai rosari baciati nei comizi. Ora si aggiunge alla schiera anche Radio Maria e Radio Radicale. Le due emittenti radiofoniche citate dal Ministro attraverso le quali passerebbe la sua politica. In particolar modo per far conoscere i referendum sulla giustizia. Un’affermazione smentita subito dal direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga.

Ti consigliamo come approfondimento – Salvini europeista? Le parole del leader sull’UE prima e dopo Draghi

Salvini Radio Maria: il rapporto del leader leghista con la Chiesa

Fake news Salvini, governo draghi consultazioni, Salvini radio Maria,
Matteo Salvini a Dimartedì

Salvini non è nuovo ad uscite del genere. Anche il Papa lo aveva rimproverato, oltre che l’ex Presidente Conte. L’accusa era quella di non unire la Chiesa alla Politica. Un’iniziativa intrapresa più volte dal leader della lega. Ben recenti alla memoria sono le sue ultime campagne elettorali. Crocifisso ben in vista che sfoggia tra i bottoni slacciati della camicia. Un rosario sempre in tasca pronto ad essere baciato in qualsiasi momento. Citazioni, riferimenti e ringraziamenti alla Madonna nella speranza di un seggio vincente. Ora ritorna in auge affermando di voler informare i cittadini tramite le radio. Ovviamente non radio qualsiasi bensì di stampo Cattolico. Proprio sulla questione interviene il direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga. Quest’ultimo si dice lieto del ritrovamento della Fede da parte d Matteo Salvini. Tuttavia esclude qualsiasi rapporto tra una radio ecclesiastica finalizzato ad una propaganda politica.

Ti consigliamo come approfondimento – Letta: “Tassiamo i ricchi per dare ai giovani”. Salvini, Meloni e Draghi: “NO!”

Salvini Radio Maria: I messaggi di padre Livio a Matteo Salvini

salvini silvia romano Coronavirus, Salvini radio maria,
Dalla pagina Facebook di Matteo Salvini

Un rapporto non rapporto, ecco quello che lega Salvini a Radio Maria. Almeno stando alle parole del suo direttore Livio Fanzaga. Afferma infatti di inviare un messaggio mensile a Salvini da parte della Regina della Pace. Tuttavia non conferma ne smentisce un effettivo scambio di messaggi in maniera continua. Addirittura afferma di non averlo mai visto di persona. Dopodiché si sofferma sulla relazione che Salvini vorrebbe tra la Lega e Radio Maria. “Radio Maria è estranea alla politica, nel senso partitico del termine”. Afferra padre Livio. “A noi interessano le anime da salvare e non i voti alle urne”. Concludendo dicendo che: “Il vero referendum lo farà a suo tempo la Regina della Pace”. Ovvero proprio colei che avrebbe riportato la Fede in Salvini. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 10 =