Salvini utero in affitto: per il leader leghista si tratta di un atto disumano, paragonabile a un supermercato. Aggiunge inoltre di aver notato disinformazione in giro, poiché i media non trattano affatto il tema. Ha pronunciato la sua sentenza durante la presentazione del libro di Simona Baldassarre, eurodeputata della Lega.
Ti consigliamo come approfondimento – Truffatrice Cazzaniga non pentita, dice: “Era solo, per 15 anni l’ho aiutato”
Salvini utero in affitto? Meglio i bambini veri
Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del libro di Simona Baldassarre, intitolato ‘Inchiesta di un politico. Il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti’. L’intervento del capo della Lega, di cui si fa riferimento, è iniziato con un gran paragone, riguardante avvenimenti degni di nota avvenuti intorno alla metà del Novecento.
“Qualcuno ci aveva provato a selezionare la razza, i bambini biondi, l’occhio azzurro. A me certe pratiche ricordano il nazismo. Sono sei miliardi di business, bisogna avere il coraggio di dirlo. Ci sono centinaia di bimbi veri, fermi in Bielorussia per la burocrazia delle adozioni internazionali. Dobbiamo velocizzare le pratiche. Da giornalista mi chiedo come mai, tra tante serate TV non ci possa essere spazio per parlare di utero in affitto. […] Farò tutto quello che è politicamente e umanamente possibile per mettere fuori legge una schifezza come questa”, ha concluso. Tenterà di lanciare “una proposta di legge di iniziativa popolare che possa essere disponibile nei prossimi giorni. Come regalo per festeggiare degnamente il Santo Natale”.