Saman Abbas, scoperti pozzi mai esplorati per le ricerche: ecco cosa sta succedendo

0
879
saman abbas corpo ritrovato saman abbas ricerche
Fonte fotografia di Saman Abbas: YouTube

Saman Abbas ricerche riprese. Siamo arrivati a un punto di svolta? Per il momento, non lo sappiamo ancora. Sappiamo solo che ci sono molti altri posti in cui la 18enne va cercata, luoghi che non sono ancora stati battuti. Le ricerche sono ricominciate pochi giorni fa e non è arrivato ancora nessun risultato.

Ti consigliamo come approfondimento – Sempre più bambini usano armi e violenza: a Napoli baby gang spara ai poliziotti

Saman Abbas ricerche dopo la scomparsa

consiglio di stato, processo ciro grilloÈ passato oltre un anno dalla misteriosa scomparsa di Saman Abbas, una ragazza di soli 18 anni e tanti sogni in testa. Un anno trascorso nel totale vuoto, con la consapevolezza che Saman è deceduta. Il PM lo aveva detto sin da principio: “Dobbiamo cercare un corpo morto”. E per mesi e mesi si sono susseguite le ricerche. A parteciparvi tantissime unità, tra cui le cinofile, eppure nessun ritrovamento. Saman sembra essersi volatilizzata nel nulla. Le indagini conducono immediatamente alla famiglia della ragazza, di origini e usanze pakistane. Lo zio e due cugini vengono arrestati, seppur dopo una lunga latitanza, per occultamento di cadavere. I genitori di Saman, invece, non sanno nulla del processo in corso. Entrambi si trovano nel loro Paese natale, e neanche l’avvocato difensore riesce a mettersi in contatto con loro.

Ti consigliamo come approfondimento – Le proibiscono di affittare la casa perché lesbica. Lei tuona: “Voglio che sia sanzionata!”

Saman Abbas ricerche nei pozzi inesplorati

saman abbas corpo ritrovato“È una vicenda che più di ogni altra ha scosso la coscienza della nostra comunità. Le ricerche del corpo della povera Saman Abbas rimangono una priorità.” Ad averlo affermato è stato il Colonnello Andrea Milani, il comandante provinciale dei carabinieri di Reggio. È per questo che pochissimi giorni fa sono ripartite le ricerche di Saman. Le indagini si sono concentrate in pozzi mai esplorati in passato. Questi fanno parte di un ex caseificio abbandonato nei pressi dell’azienda agricola dove abitavano gli Abbas. Lo scorso anno è stata prestata attenzione solo agli edifici. Solo di recente il proprietario del luogo si è ricordato di quattro pozzi, che prima erano coperti da vegetazione spontanea.

Ti consigliamo come approfondimento – Terrore fuori un asilo a Roma: rumeno tenta di rapire bimbo alla madre

Saman Abbas ultime notizie: cosa si è scoperto?

Carabiniere spara caneA occuparsi del caso è una task force ben composta. Presenti Carabinieri del Nucleo investigativo di Reggio Emilia, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la squadra cinofila di Bologna. Tra gli animali chiamati in causa vi è anche uno considerato più esperto. Si tratta dello stesso cane che ha ritrovato il cadavere di un uomo in un pozzo ad alcuni mesi dalla sua scomparsa. Purtroppo, fino a ora non è stato trovato niente. Dov’è finita Saman Abbas?