San Giorgio a Cremano: “Parliamo di Cinema” ospita Andrea Renzi

0
422

Venerdì 5 luglio, l’attore e regista Andrea Renzi sarà ospite della III edizione della rassegna “Parliamo di Cinema. L’appuntamento è alle ore 19, sulla terrazza del piano nobile di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. L’ingresso è gratuito.

Ti consigliamo come approfondimento – Cinema intorno al Vesuvio: incontri e film sotto le stelle

Cos’è “Parliamo di Cinema”?

cinema“Parliamo di Cinemaè una rassegna di incontri con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, curata da Imma Colonna e Roberto D’Avascio, rispettivamente Presidente del Consiglio Direttivo e Presidente di Arci Movie.  L’evento si svolge nell’ambito di Cinema intorno al Vesuvio, la kermesse cinematografica protagonista dell’estate di San Giorgio a Cremano. 

Il pubblico accoglie con piacere l’iniziativa. Gli ospiti, a loro agio in un contesto informale, raccontano passioni, esperienze lavorative e curiosità inedite delle loro vite. La rassegna è un dialogo sul cinema che si ispira a diversi approcci ed esperienze, per sottolineare e trasmettere il bisogno di cinema e la bellezza di tanti film.

Ti consigliamo come approfondimento – Ex Base Nato: teatro cinema e musica per l’estate a Bagnoli

Andrea Renzi a San Giorgio a Cremano: vita e filmografia dell’attore

San GiorgioAndrea Renzi nasce a Roma il 7 Febbraio 1963. Inizia la sua attività teatrale a quattordici anni, a Napoli. È socio fondatore delle compagnie teatrali Falso Movimento e Teatri Uniti. Nel 1984 vince il Premio Opera Prima con il monologo Sangue e Arena. Questo segna l’inizio della sua carriera di regista. Nel 2000 riceve il Premio Salvo Randone per la sua attività di interprete. Lavora anche per il cinema e la tv. Prende parte, ad esempio, a Distretto di Polizia 11 e Gomorra – La serie.

Ti consigliamo come approfondimento: Gomorra – La Serie arriva al cinema con il film spin-off “L’Immortale”

A teatro mette in scena molti spettacoli, tra cui Le avventure di Pinocchio di Collodi e Giorni Felici di Samuel Beckett. È protagonista di opere come:

  • Tango Glaciale e Riccardo II di Mario Martone;
  • Dritto all’inferno di Antonio Neiwiller;
  • Le false confidenze e Trilogia della villeggiatura di Toni Servillo.

Al cinema lavora con registi d’eccezione in film come Morte di un matematico napoletano, Le fate ignoranti, Quo vadis, baby?, La tigre e la neve, Viva la libertà e La vita oscena, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 13 =