San Giorgio a Cremano: apre il centro di fecondazione assistita più moderno del sud Italia

0
522
San Giorgio congedo

Il 26 settembre è stato inaugurato il Centro di Fecondazione Assistita presso la Casa di Cura Andrea Grimaldi. La struttura sanitaria di San Giorgio a Cremano vanta una lunga storia di prevenzione e cura nell’entroterra napoletano. Quello sorto oggi sul suo territorio è il Centro di Procreazione Assistita più moderno del Mezzogiorno.

Ti consigliamo come approfondimento – Asl Napoli 3: visite e screening gratuiti con “Pienz ‘a salut e puort’ n’amico”

L’inaugurazione

tumoreAll’inaugurazione del centro, tenutasi giovedì 26 settembre 2019 alle ore 17, erano presenti, tra gli altri:

  • Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno; 
  • Il presidente del Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care, Folco Grimaldi;
  • La direttrice sanitaria della Casa di Cura Andrea Grimaldi, Giovanna Mazzone;
  • Il responsabile del Centro di Fecondazione Assistita, Amedeo Papoff.

Alle ore 18, invece, a Villa Bruno si è tenuto un incontro pubblico durante il quale sono stati illustrati i servizi del nuovo centro. Erano presenti e sono intervenuti anche i componenti dello staff di specialisti che partecipano al progetto.

Ti consigliamo come approfondimento – Tumori: il vaccino anticancro per l’uomo è realtà e funziona

Il nuovo Centro di Fecondazione Assistita

Imedicina san giorgiol Centro di Fecondazione Assistita della Casa di Cura Andrea Grimaldi vanta tecnologie all’avanguardia e un variegato e valido team di esperti. Quest’ultimo è composto da ginecologi, urologi, biologi, infermieri e psicologi. In tal modo, alla coppia che si affida alla struttura è garantito un approccio multidisciplinare ed esaustivo sul tema della fertilità. Inoltre, è possibile individuare la soluzione più adatta alla coppia che desidera avere un figlio.

Il centro utilizza tecniche di fecondazione assistita di I e II livello e il social freezing. Quest’ultimo consiste nella conservazione degli ovociti di donne fertili che non si sentono ancora pronte a intraprendere una gravidanza, tutelandosi dal rischio di infertilità dovuto al naturale decorso dell’orologio biologico e al conseguente invecchiamento.

L’architetto Folco Grimaldi, presidente del Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care, ha espresso la sua soddisfazione nel presentare alle istituzioni, ai medici e alla cittadinanza il risultato di anni di lavoro. La creazione del centro si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo sulla ginecologia, sulla salute e sul benessere della donna.

Ti consigliamo come approfondimento – Intelligenza Artificiale: storia d’ambivalenza con la medicina

Casa di Cura Andrea Grimaldi a San Giorgio a Cremano: un’eccellenza campana

Asl Napoli san giorgioSecondo l’Istituto Superiore di Sanità, l’infertilità interessa circa il 15% delle coppie in età riproduttiva. Il nuovo Centro di Fecondazione Assistita conferma San Giorgio a Cremano nell’orbita delle eccellenze campane in campo sanitario. Come ha ricordato il sindaco Zinno, la Clinica Andrea Grimaldi è da sempre un punto di riferimento in Campania. La qualità e la quantità di servizi offerti sono conosciuti dall’utenza della Asl Napoli 3 e non solo. La sinergia tra pubblico e privato a San Giorgio a Cremano è una garanzia per i cittadini. Perseguendo uno scopo comune, hanno donato e concretizzato speranza. Ora si hanno tutti gli strumenti per aiutare le coppie desiderose di aver un figlio, in un momento privato e molto delicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here