Il 26 settembre è stato inaugurato il Centro di Fecondazione Assistita presso la Casa di Cura Andrea Grimaldi. La struttura sanitaria di San Giorgio a Cremano vanta una lunga storia di prevenzione e cura nell’entroterra napoletano. Quello sorto oggi sul suo territorio è il Centro di Procreazione Assistita più moderno del Mezzogiorno.
Ti consigliamo come approfondimento – Asl Napoli 3: visite e screening gratuiti con “Pienz ‘a salut e puort’ n’amico”
L’inaugurazione
- Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno;
- Il presidente del Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care, Folco Grimaldi;
- La direttrice sanitaria della Casa di Cura Andrea Grimaldi, Giovanna Mazzone;
- Il responsabile del Centro di Fecondazione Assistita, Amedeo Papoff.
Alle ore 18, invece, a Villa Bruno si è tenuto un incontro pubblico durante il quale sono stati illustrati i servizi del nuovo centro. Erano presenti e sono intervenuti anche i componenti dello staff di specialisti che partecipano al progetto.
Ti consigliamo come approfondimento – Tumori: il vaccino anticancro per l’uomo è realtà e funziona
Il nuovo Centro di Fecondazione Assistita
I
Il centro utilizza tecniche di fecondazione assistita di I e II livello e il social freezing. Quest’ultimo consiste nella conservazione degli ovociti di donne fertili che non si sentono ancora pronte a intraprendere una gravidanza, tutelandosi dal rischio di infertilità dovuto al naturale decorso dell’orologio biologico e al conseguente invecchiamento.
L’architetto Folco Grimaldi, presidente del Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care, ha espresso la sua soddisfazione nel presentare alle istituzioni, ai medici e alla cittadinanza il risultato di anni di lavoro. La creazione del centro si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo sulla ginecologia, sulla salute e sul benessere della donna.