San Valentino di gusto: la ricetta per stupire il tuo amore

Dimostra il tuo amore… con le tue mani!

0
94
san valentino

San Valentino è alle porte, la serata più romantica dell’anno sta arrivando e le idee per stupire il tuo amore non sono mai troppe! (Leggi anche: San Valentino: il “Santo dell’amore” tra storia e tradizione) Questa è l’occasione giusta per donare a chi ti fa battere il cuore qualcosa di… veramente speciale! Sei alla ricerca di un’idea romantica, ma che non sia troppo scontata? Allora ti dico che sei proprio nel posto giusto! Se fiori, cuori e bigliettini ti hanno stancato, segui i nostri consigli e prepara (con le tue mani) dei cioccolatini fatti in casa. Amore e gusto, un binomio perfetto! Cosa vorrebbe di più la tua dolce metà?

san valentinoSan Valentino: cioccolatini alle nocciole semplici e veloci da fare in casa

I cioccolatini fatti in casa hanno il pregio di essere semplici e veloci da fare. Oltre a essere un regalo tenero da donare alla tua dolce metà nel giorno di San Valentino, piacciono tanto anche ai bambini. Ci si può divertire cambiando gli ingredienti, in base ai gusti personali, e possono essere realizzati nelle forme più svariate. I cioccolatini fatti in casa sono semplici da realizzare anche perché non hanno bisogno di strumenti particolari, ma solo di tanto amore e… fantasia!

Una nostra affezionata lettrice, di nome Lara, appassionata di cucina e pasticceria, ci ha inviato la sua ricetta dei cioccolatini fatti in casa, nello specifico, quelli alle nocciole. Ovviamente questo ingrediente – come dicevamo prima – può essere sostituito con qualsiasi altra frutta secca (es. mandorle o noci), ma anche con pezzetti di cocco, zenzero e di qualsiasi altro ingrediente che possa piacere. Vediamo ora insieme la ricetta di questi magnifici dolcetti.

Leggi anche: Torta al cioccolato: fare innamorare una donna al primo appuntamento

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato (fondente, bianco o al latte)
  • 230 g di nocciole tostate sgusciate
  • Cuoricini di zucchero (per le decorazioni)

Procedimento:

Innanzitutto fai sciogliere (nel microonde o a bagnomaria) il cioccolato. Nel frattempo san valentinometti le nocciole in una terrina e uniscile al coccolato precedentemente sciolto. Mescola accuratamente! Quando il composto ti sembra essere diventato omogeneo, con un cucchiaio prendi 3 o 4 nocciole. Ora deposita in un vassoio. Prima che i cioccolatini comincino a raffreddare, decora con gli zuccherini a forma di cuore.

Et voilà! I cioccolatini alle nocciole fatte con le tue mani sono pronti! Noi abbiamo preferito lasciarli al naturale! Ma puoi divertirti con le decorazioni!

Facile, vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here