Sanremo 2020, prima dell’inizio Salini mette a tacere ogni polemica

0
569
sanremo 2020

SANREMO (IM) – Domani 4 febbraio parte in prima serata su Rai 1 il Festival di Sanremo 2020. Al via stamattina le conferenze stampa dedicate all’intera kermesse. Stasera invece alle ore 19:00 circa ci sarà la sfilata sul Red Carpet dell’Ariston dei 24 Big in gara. Tuttavia anche quest’anno non sono mancate le polemiche ancor prima dell’inizio dell’evento. Voci che sono state messe a tacere dall’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini. Il tema delle polemiche? Le affermazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione e la presenza tra i Big del cantante Junior Cally.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: il programma completo della 70° edizione

Sanremo 2020, Fabrizio Salini mette a tacere tutte le voci

sanremo 2020L’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, in una lettera di risposta alle proteste di un gruppo di deputate PD, chiarisce una volta per tutte le parole del conduttore e direttore artistico Amadeus. Durante la conferenza stampa di lancio sanremese, Amadeus si era lasciato sfuggire alcune frasi ritenute da molti “inappropriate”. Frasi che lo stesso conduttore ha chiarito prontamente scusandosi con tutte le donne.

Corretta rappresentazione dell’immagine femminile, superamento degli stereotipi di genere, e parità sono gli aromenti chiave sia del Sanremo 2020 che dell’intera produzione Rai.

Lo stessto Amadeus ha voluto fortemente la presenza sul palco della giornalista palestinese Rula Jebreal per dare voce al tema della violenza sulle donne.

Fabrizio Salini affronta inoltre un altro argomento tanto discusso: la presenza sanremese di Junior Cally. Il cantante è stato accusato infatti di portare nelle sue canzoni temi come violenza, sessismo e misoginia.

Temi che secondo Salini restano inaccettabili e motivo di non ammissione tra i Big di Sanremo. Tuttavia nella canzone presentata alla kermesse non è presente nessun tipo di argomento ritenuto contestabile. Salini spiega che le proposte artistiche sono state valutate in base ai parametri della competizione canora.

Ti consigliamo questo approfondimento – Dall’America a Sanremo, il potere della musica in 13 emozioni chiave

Welcome Dinner al Casinò di Sanremo

sanremo 2020Ieri 2 febbraio alle ore 19:30 si è tenuto il Welcome Dinner presso il Casinò Municipale di Sanremo. All’esclusivi cocktail party di casa Rai, dedicato solo alla sala stampa, erano presenti il presentatore e direttore artistico Amadeus, Fabrizio Salini e la super star Rosario Fiorello e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Quest’ultimo ha affermato che finalmente quest’anno insieme ad Amadeus salirà sul palco del Festival di Sanremo. La star ha aggiunto che condurre il Festival della canzone italiana è sempre stato il sogno di Amandeus; sogno che il conduttore ha finalmente coronato.

Stasera, ore 19:00 circa, come ogni anno ci sarà la sfilata sul “miglio verde”, che parte dal Palafiori e di conclude al Teatro Ariston, dei 24 big, che presenteranno i loro look!

Ti consigliamo questo approfondimento – Premio Lucio Dalla: a Sanremo 2020 tutto pronto per la 4° edizione

Come seguirci a Sanremo

saneremo 2020La spedizione di Informa Press è in collaborazione con: Radio Unite ItaliaPicentia Short Film FestivalACT ProductionAccademia Vesuviana del Teatro e Cinema (con rappresentazioni teatrali e musicali), Talentum ProductionEmmeGi Sound Party.

Segui tutte le notizie e gli approfondimenti con Noi e i colleghi di Radio Musica Television ai canali DTV 656 o SKY 5656 (Emilia-Romagna), DTV 673 o SKY 5673 (Campania, Nord Calabria, Basilicata Occ.), DTV 608 SKY 5608 (Lombardia, Piemonte) o su www.radiomusicatv.it – sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.

I nostri sponsor sono: Pizzeria ItaliaOttica Napolitano, Agenzia di viaggi SperatourBirreria LabyrinthEnoteca Sfizi DiviniCaffetteria LeopardiAuexdeHolding SodanoASM MultiserviziBn Bio Cosmesi, Bar ItaliaSynergy Med del dott. Sabino LucaniaTorrefazione & ColonialiGrease American PubTintorè Tapas bar e ristorante667.agency Lead generation e marketing.

Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente alla spedizione tra cui CalabriaTv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, ReggioTV, Telemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + dodici =