SANREMO (IM) – Domani 4 febbraio parte in prima serata su Rai 1 il Festival di Sanremo 2020. Al via stamattina le conferenze stampa dedicate all’intera kermesse. Stasera invece alle ore 19:00 circa ci sarà la sfilata sul Red Carpet dell’Ariston dei 24 Big in gara. Tuttavia anche quest’anno non sono mancate le polemiche ancor prima dell’inizio dell’evento. Voci che sono state messe a tacere dall’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini. Il tema delle polemiche? Le affermazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione e la presenza tra i Big del cantante Junior Cally.
Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: il programma completo della 70° edizione
Sanremo 2020, Fabrizio Salini mette a tacere tutte le voci
Corretta rappresentazione dell’immagine femminile, superamento degli stereotipi di genere, e parità sono gli aromenti chiave sia del Sanremo 2020 che dell’intera produzione Rai.
Lo stessto Amadeus ha voluto fortemente la presenza sul palco della giornalista palestinese Rula Jebreal per dare voce al tema della violenza sulle donne.
Fabrizio Salini affronta inoltre un altro argomento tanto discusso: la presenza sanremese di Junior Cally. Il cantante è stato accusato infatti di portare nelle sue canzoni temi come violenza, sessismo e misoginia.
Temi che secondo Salini restano inaccettabili e motivo di non ammissione tra i Big di Sanremo. Tuttavia nella canzone presentata alla kermesse non è presente nessun tipo di argomento ritenuto contestabile. Salini spiega che le proposte artistiche sono state valutate in base ai parametri della competizione canora.
Ti consigliamo questo approfondimento – Dall’America a Sanremo, il potere della musica in 13 emozioni chiave
Welcome Dinner al Casinò di Sanremo
Stasera, ore 19:00 circa, come ogni anno ci sarà la sfilata sul “miglio verde”, che parte dal Palafiori e di conclude al Teatro Ariston, dei 24 big, che presenteranno i loro look!
Ti consigliamo questo approfondimento – Premio Lucio Dalla: a Sanremo 2020 tutto pronto per la 4° edizione
Come seguirci a Sanremo
Segui tutte le notizie e gli approfondimenti con Noi e i colleghi di Radio Musica Television ai canali DTV 656 o SKY 5656 (Emilia-Romagna), DTV 673 o SKY 5673 (Campania, Nord Calabria, Basilicata Occ.), DTV 608 o SKY 5608 (Lombardia, Piemonte) o su www.radiomusicatv.it – sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.
I nostri sponsor sono: Pizzeria Italia, Ottica Napolitano, Agenzia di viaggi Speratour, Birreria Labyrinth, Enoteca Sfizi Divini, Caffetteria Leopardi, Auexde, Holding Sodano, ASM Multiservizi, Bn Bio Cosmesi, Bar Italia, Synergy Med del dott. Sabino Lucania, Torrefazione & Coloniali, Grease American Pub, Tintorè Tapas bar e ristorante, 667.agency Lead generation e marketing.
Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente alla spedizione tra cui CalabriaTv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, ReggioTV, Telemia.