Sanremo 2021, primo contagio tra i concorrenti: tutta la band in quarantena

0
247
Sanremo 2021 contagio
Foto dai profili Facebook ufficiali

Sanremo 2021 contagio – Lo scorso mese è stata forte la polemica sullo svolgimento del Festival. E proprio nelle ultime ore è arrivata la triste notizia. Uno dei partecipanti della 71esima edizione è risultato positivo al Coronavirus a due settimane dall’inizio. Una profezia che si avvera a seguito delle numerose diatribe tra Amadeus e l’opinione pubblica.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo si fa! Quarantena per i positivi e tutte le regole del Festival

Sanremo 2021 contagio: pubblico sì o pubblico no?

Sanremo 2021 contagio
Fonte: pagina Facebook ufficiale del Festival di Sanremo

Sanremo 2021 contagio – Tutto è cominciato a metà gennaio, quando la Rai ha confermato il 2 marzo come data d’inizio del Festival. In principio, è stata affermata la volontà di avere il pubblico in sala, con la promessa della creazione di un protocollo ad hoc. La notizia ha subito scatenato gli utenti dei social, i quali hanno chiesto giustizia nei confronti dei teatri e dei cinema ancora chiusi.

La lite furibonda online ha portato il conduttore Amadeus ad incontrarsi con i vertici RAI per prendere la giusta decisione. Intanto sono nati vari schieramenti, anche tra gli stessi personaggi dello spettacolo. Ricky Tognazzi, Albano, Alessandro Gassman hanno espresso la volontà di rinviare a tempi migliori. Altri, come Linus e alcune case discografiche, hanno proposto di spostare la gara a Roma, negli studi televisivi. Il dibattito è stato alimentato anche dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che dal primo momento ha escluso la presenza del pubblico in sala.

Oltretutto, la discussione ha alimentato anche alcune voci che vedevano il giornalista e presentatore Matano sostituire Amadeus. Infine, è arrivata la sentenza definitiva della RAI: Sanremo si farà, senza pubblico e con un rigido protocollo da seguire. Non resta che aspettare il 2 marzo per assistere al consueto appuntamento annuale con la musica italiana.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo, Amadeus: “Festival difficile, dobbiamo sorridere”

Sanremo 2021 contagio: ecco chi è il primo positivo tra i concorrenti

Sanremo 2021 contagio
Dal profilo Facebook ufficiale degli “Extraliscio”

Sanremo 2021 contagio – A poco meno di due settimane dall’inizio del festival, è arrivata la notizia che uno dei partecipanti è positivo al Covid. Il malcapitato è Moreno Conficconi, detto “Il Biondo” della band Extraliscio”. Il gruppo, formato anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara, è in quarantena.

Il tutto è accaduto ieri pomeriggio. La band si era recata all’Ariston per fare le prime prove con l’orchestra. Come previsto dal protocollo stilato dalla RAI, è stato effettuato il tampone antigenico ai concorrenti. E proprio Moreno Conficconi è risultato positivo. Secondo le fonti, è asintomatico e in buona salute. In attesa di tampone molecolare, dovrà rimanere in isolamento. Se l’esito positivo sarà confermato, rimarrà in quarantena altri 10 giorni. Al termine di questi, e solo con un tampone negativo, potrà partecipare alla gara. Gli Extraliscio dovrebbero presentare la canzone “Bianca Luce Nera”, scritta insieme ai Pacifico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + dodici =