Sanremo 2021: la rivolta contro Ibrahimovic.“Razzista. Niente festival”

0
271
Sanremo 2021 Ibrahimovic

Sanremo 2021 Ibrahimovic: per il giocatore il festival potrebbe finire ancor prima di iniziare. Causa le polemiche sui social dopo l’ultima partita. La sua partecipazione a Sanremo era stata annunciata già da diverse settimane, tuttavia gli eventi sgradevoli che lo hanno visto recentemente protagonista potrebbero far cambiare tutto. Sui social è iniziato una vera e propria campagna di dissenso per non farlo presenziare al festival. Il motivo nasce in seguito alla quasi rissa con Lukaku avvenuta durante la Coppa Italia. 

Ti consigliamo come approfondimento – Rai cerca figuranti per il pubblico di Sanremo: ecco i requisiti per candidarsi

Sanremo 2021 Ibrahimovic: cosa è successo 

Sanremo 2021 Ibrahimovic
Dai rispettivi account Facebook dei giocatori

Il litigio, durante la partita di ieri sera, sarebbe scoppiato in seguito ad un fallo del compagno Romagnoli sull’attaccante dell’Inter. Ibrahimovic e Lukaku sarebbero intervenuti per difendere i rispettivi compagni di squadra. Essendo lo stadio completamente assente di spettatori, le parole dei giocatori si sono potute ascoltare distintamente da casa. “Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di m***a, piccolo asino”. Sono queste le parole del calciatore svedese. Entrambi sono stati ammoniti e cacciati dal campo. Alla fine della partita Ibrahimovic avrebbe chiesto scusa ai compagni per averli abbandonati. Delle scuse che non hanno minimamente acquietato le critiche che già dilagavano sui social. “Sei un razzista. Ti dovresti vergognare. Non vada a Sanremo.”

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo 2021, Amadeus da Fazio: “Lo faremo con il pubblico!”

Sanremo 2021 Ibrahimovic: #IbraNoGrazie 

amadeus
Fiorello e Amadeus, fonte “Facebook”

A quanto si legge suoi social oltre all’espulsione sul campo ci deve essere anche quella dal festival di Sanremo 2021. Attraverso l’hashtag #IbraNoGrazie si può leggere infatti come la maggioranza ritenga che il calciatore debba pagare per il suo comportamento. “Ibra il Razzista al Festival della canzone italiana? Anche no grazie. Fate valere la bandiera dell’Antirazzismo.” Questo è solo uno dei molti tweet che hanno reso l’hashtag virale. Tutti concordano nello spingere la Rai a cancellare la sua presenza. “Io pago il canone Rai e non voglio vedere questo irrispettoso in mondovisione.”Amadeus né la squadra della Rai hanno rilasciato ancora nessuna dichiarazione riguardo questa polemica che si va aggiungere alle altre associate a questo Sanremo 2021. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − sette =