Sanremo 2022: misteriosa dichiarazione di Amadeus. Sarà lui a condurre?

0
215
sanremo 2022

Sanremo 2022: chi condurrà il Festival della Musica Italiana il prossimo anno? Non c’è alcuna conferma a riguardo, ma Amadeus ha rilasciato una dichiarazione non troppo convincente. Nei mesi precedenti aveva esplicitamente detto di non volerlo presentare una terza volta, ma ora sembra essersi rimangiato tutto.

Ti consigliamo come approfondimento – Infermiera simbolo della lotta al Covid insultata sui social dopo Sanremo

Sanremo 2022: Amadeus a condurre lo show?

amadeus
Fiorello e Amadeus, fonte “Facebook”

L’Eurovision 2021 di Rotterdam è appena giunto al termine, sbandierando il tricolore italiano. I Måneskin hanno portato a casa la vittoria strappandola alla Francia all’ultimo secondo, generando automaticamente non poche polemiche. Ma tra ‘Zitti e Buoni’ in vetta alle classifiche musicali e proteste sulla non-assunzione di sostanze stupefacenti da parte di Damiano David, si continua a parlare di musica. Lo sguardo va molto avanti, raggiungendo l’inverno 2022. Chi sarà l’eletto a condurre il Festival di Sanremo dell’anno prossimo? Tra i vari rumours, è spuntato un nome impossibile da ignorare. Si tratta di Amadeus, reduce di un festival della musica impregnato di critiche collegate alla pandemia ancora in corso. Il celebre conduttore ha dichiarato più volte di non voler prendere le redini della conduzione per il terzo anno di seguito. Eppure, durante l’intervista rilasciata a Leggo, non ha mostrato la stessa fermezza manifestata in passato.

Ti consigliamo come approfondimento – Amadeus: “Questo Sanremo lo dedico ai lavoratori!” È bufera

Sanremo 2022: spuntano altri nomi

FESTIVAL SANREMO 2019 sanremo 2021, sanremo 2021 proposta discografici
Immagine presa da Wikipedia

“Ho avuto grandi soddisfazioni, ho ottimo rapporto con il direttore Stefano Coletta. Adesso è prematuro parlare di Sanremo ed Eurovision. Il mio contratto scade ad agosto quindi non potrei neanche parlare di settembre. La Rai è casa mia, sono un privilegiato potendo fare ciò che sognavo di fare da ragazzino. Non mi piace dire di no, ma qualsiasi decisione che prenderemo insieme sarà per il bene del programma e non mio personale.” È una dichiarazione alquanto misteriosa, questa rilasciata dal conduttore de ‘I Soliti Ignoti’. Che si stia già preparando all’edizione del 2022?

Ma nel frattempo sono emersi altri nomi, possibili candidati alla conduzione del festival. Tra questi, Antonella Clerici e Paolo Bonolis, che lo hanno già diretto in passato, e anche Serena Rossi e Massimo Ranieri. Si era pensato anche a Mara Venier, ma il suo nome è stato scartato quasi subito. La donna, infatti, ha esplicitamente detto che si sarebbe dedicata esclusivamente a ‘Domenica In’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 15 =