Sanremo 2022, il settimanale “Chi” anticipa la lista dei cantanti che parteciperanno con molta probabilità al prossimo Festival. La 72esima edizione della kermesse canora si terrà il prossimo 1° febbraio e terminerà come di consueto 5 giorni dopo. Alfonso Signorini, direttore di “Chi” ha svelato i nomi dei cantanti in gara.
Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo 2022: misteriosa dichiarazione di Amadeus. Sarà lui a condurre?
Sanremo 2022, “Chi” svela i nomi dei Big in gara


Quest’anno la competizione si svolgerà con qualche novità inaspettata. Prima di tutto i cantanti in gara saranno in totale 24 e non ci saranno distinzioni tra le categorie “Nuove Proposte” e “Big”. Ma veniamo alla lista di nomi che ne dovrebbero far parte, secondo Alfonso Signorini del cast in gara: “Emma; Elisa; Boomdabash; Donatella Rettore con Ditonellapiaga; Tecla con Alfa; Rkomi; Aka7Even; Ariete; Orchestraccia; Giovanni Caccamo; Le Vibrazioni; Giusy Ferreri; Fabrizio Moro; Il Tre; Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e Gianni Morandi”. Staremo a vedere se questa “soffiata” sia giusta o meno.
Ti consigliamo come approfondimento – Feltri su Sanremo: “Che noia, a me piacciono solo le canzoni napoletane!
Sanremo 2022 conduzione e pubblico


Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, la conduzione anche di questa 72esima edizione del festival è stata affidata nuovamente ad Amadeus. Ricordiamo che lo share delle sue edizioni sono tra le più alte degli ultimi anni. Come lui stesso ha annunciato, Fiorello sarà al suo fianco per questo Sanremo 2022: “Non c’è Sanremo per me senza di lui. E lui, ogni volta che dico questo, mi insulta e mi dice: “Vedi? Mi fai venire i sensi di colpa, e poi devo venire”.
Per quanto riguarda la partecipazione del pubblico, non ci sono ancora molti dettagli, l’anno scorso erano presenti solo gli addetti ai lavori, l’orchestra e chiaramente gli artisti, ma in questa edizione è stata confermata! Sicuramente sarà possibile accedere al Teatro Ariston solo con green pass.
Per ora la figura femminile che lo affiancherà nella conduzione non è stata ancora svelata, vi terremo aggiornati.