Sanremo, Amadeus: “Festival difficile, dobbiamo sorridere”

0
285
Sanremo conferenza stampa

Sanremo conferenza stampa – Manca poco meno di un mese all’inizio del Festival della musica. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione, rigorosamente online. Confermati da Amandeus, primo presentatore, gli ospiti fissi: Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Come ospiti musicali sicuri Vanoni, Alessandra Amoroso e i Negramaro. Possibile presenza femminile, Alessia Bonari. Restano in attesa di conferme Celentano, Begnini e Loredana Bertè.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo si fa! Quarantena per i positivi e tutte le regole del Festival

Sanremo conferenza stampa: I direttori e il sindaco

sanremo conferenza stampaIl primo a prendere parola è Stefano Coletta, direttore di Rai 1. Egli ricorda che Sanremo è parte del nostro percorso identitario. Il festival avrà un ruolo fondamentale nel senso di disorientamento in cui verte il nostro paese. “L’edizione 70+1 vogliamo sia il festival, non della rinascita, ma della consapevolezza“. Ha concluso raccontando che sono stati eseguiti finora 800 tamponi per tutelare la salute di tutto lo staff che lavora al programma.

Subito dopo passa la parola a Paola Marchesini, direttrice di Rai Radio 2 che seguirà il festival con l’aiuto del trio ‘Gli Autogol’. Gli unici a intervistare i cantanti saranno Andrea Delogu, Ema Stockholma e Gino Castaldo. “Un’offerta sempre più in crossmedia” commenta la direttrice. Il Festival di Radio 2 sarà visibile anche su Rai Play.

Chiude il sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, il quale annuncia che non blinderà la città ma che sta lavorando per i protocolli sanitari con la dirigenza Asl. Sicuramente, a livello economico, non ci saranno gli stessi introiti.

Ti consigliamo come approfondimento – Fedez resta in gara a Sanremo. Codacons: “Escluso o denunciamo la Rai”

Sanremo conferenza stampa: Amadeus e Fiorello

sanremo conferenza stampa
Fonte: pagina Facebook ufficiale del Festival di Sanremo

Dopo il primo Fiorelloshow, presentatosi con un video in cui ironizzava sulla crisi di governo indossando la maschera di Renzi, parla Amadeus. ” Io e Fiorello dobbiamo trovare un equilibrio tra le 75 pagine di questo protocollo e lo Show“. Il presentatore conferma le presenze fisse come Achille Lauro, con 5 quadri, e di Zlatan Ibrahimovic. Lauro commenta in un video: “Saranno cinque viaggi pazzeschi e tornerò con la mia follia“. Confermati anche gli ospiti musicali quali Ornella Vanoni nella serata finale, i Negramano e Alessandra Amoroso. Alla domanda di presenze femminili come ospiti, il presentatore fa il nome di Alessia Bonai, l’infermiera simbolo di questi mesi di Covid-19.

Durante l’intervento di Amadeus c’è uno scambio di battute con il suo braccio destro Fiorello, il quale racconta di un suo spettacolo senza pubblico. Lo showman annuncia anche un suo omaggio a Little Tony, il quale oggi avrebbe compiuto 80 anni.

La conferenza termina con le ultime domande sui protocolli di sicurezza e soprattutto confermando il caso di positività di un tecnico agli studi De Paolis che però non coinvolge gli artisti. Smentita l’ipotesi di performance in altri teatri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 5 =