Sant’Anastasia spari bambina ferita: una bambina di 10 anni è stata colpita da un colpo di arma da fuoco mentre mangiava un gelato. Feriti anche la madre e il padre della piccola all’esterno del locale. Esclusa al momento l’ipotesi che si tratti di un’intimidazione camorristica.
Ti consigliamo come approfondimento-Shock in treno: due adolescenti molestati da sconosciuti mentre tornano a casa
Sant’Anastasia spari bambina ferita allo zigomo


Una famiglia stava trascorrendo una serata tranquilla, ma all’improvviso la tranquillità si è trasformata in tragedia. Infatti, si erano recati a mangiare un gelato nella piazza principale di Sant’Anastasia. Sono le 23 e 30 circa, di ieri sera, quando dal nulla sbucano due uomini su uno scooter e scaricano dieci colpi da una mitraglietta. I proiettili di rimbalzo feriscono l’intera famiglia: padre, madre e figlia di dieci anni. La piccola viene colpita allo zigomo e ora si trova in rianimazione al Santobono dopo aver subito una prima operazione. Di certo i colpi non erano diretti alla famigliola, che è estranea alle dinamiche criminali. Ma sembrerebbe, dalle prime indagini, che i colpi non fossero diretti al bar, dunque non si tratterebbe di un’intimidazione. Sarebbe una stesa. Ovvero una raffica di colpi e di violenza sparati a caso. Ancora più drammatico e grave.
Ti consigliamo come approfondimento-Il costo dell’auto è in aumento: prezzo più alto del 44% rispetto a 10 anni fa
Sant’Anastasia spari bambina ferita: 10 colpi di arma da fuoco
Ti consigliamo come approfondimento-Usa, Pentagono in fiamme: fake news. Crollo in borsa, 500 miliardi in fumo
Sant’Anastasia spari bambina ferita: indagini in corso
Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri: l’ipotesi, al momento, è che la famiglia – che si trovava all’esterno del bar a mangiare – sia stata colpita accidentalmente. Sul luogo è arrivato anche il magistrato della Dda che sta coordinando le indagini.