Sant’Anastasia, bimba di 10 anni colpita da un proiettile mentre mangiava il gelato

0
296
Sant’Anastasia spari bambina ferita

Sant’Anastasia spari bambina ferita: una bambina di 10 anni è stata colpita da un colpo di arma da fuoco mentre mangiava un gelato. Feriti anche la madre e il padre della piccola all’esterno del locale. Esclusa al momento l’ipotesi che si tratti di un’intimidazione camorristica.

Ti consigliamo come approfondimento-Shock in treno: due adolescenti molestati da sconosciuti mentre tornano a casa

Sant’Anastasia spari bambina ferita allo zigomo

bambini napoli covid
Ospedale Santobono, da vesuviolive.it

Una famiglia stava trascorrendo una serata tranquilla, ma all’improvviso la tranquillità si è trasformata in tragedia. Infatti, si erano recati a mangiare un gelato nella piazza principale di Sant’Anastasia. Sono le 23 e 30 circa, di ieri sera, quando dal nulla sbucano due uomini su uno scooter e scaricano dieci colpi da una mitraglietta. I proiettili di rimbalzo feriscono l’intera famiglia: padre, madre e figlia di dieci anni. La piccola viene colpita allo zigomo e ora si trova in rianimazione al Santobono dopo aver subito una prima operazione. Di certo i colpi non erano diretti alla famigliola, che è estranea alle dinamiche criminali. Ma sembrerebbe, dalle prime indagini, che i colpi non fossero diretti al bar, dunque non si tratterebbe di un’intimidazione. Sarebbe una stesa. Ovvero una raffica di colpi e di violenza sparati a caso. Ancora più drammatico e grave.

Ti consigliamo come approfondimento-Il costo dell’auto è in aumento: prezzo più alto del 44% rispetto a 10 anni fa

Sant’Anastasia spari bambina ferita: 10 colpi di arma da fuoco

padre spara figlioStando ad alcuni testimoni poco distante alcuni gruppi di ragazzi avrebbero litigato. Spintoni, grida e poi uno dei gruppi si sarebbe allontanato. Poco dopo la scena da far west, che potrebbe essere stata ripresa da telecamere di sorveglianza presenti in zona. Le immagini sono al vaglio degli inquirenti. La famiglia era nei pressi di uno dei bar più noti del paese, davanti al quale si ritrovano di solito decine di giovanissimi. Nella tarda serata di martedì 23 maggio, a Sant’Anastasia, nel Napoletano, due sconosciuti in scooter aprono il fuoco contro un bar in piazza Cattaneo. Vengono feriti un uomo, la moglie e la figlia, di 10 anni. Dieci colpi calibro nove. L’intera famiglia, estranea a dinamiche criminali, ferita, la piccola in modo grave.

Ti consigliamo come approfondimento-Usa, Pentagono in fiamme: fake news. Crollo in borsa, 500 miliardi in fumo

Sant’Anastasia spari bambina ferita: indagini in corso

allievi carabinieri campana, pomigliano d'arco operaio mortoI Carabinieri della stazione locale e della compagnia di Castello di Cisterna stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza in piazza. Gli autori del raid hanno usato una mitraglietta. A terra sul posto sono visibili le tracce di alcuni dei colpi sparati. Il padre, 43 anni, è ferito lievemente alla mano, ed è all’ospedale Cardarelli; la madre, 35 anni, è ferita all’addome, ed è anche lei al Cardarelli; la figlia di 10 anni, è stata colpita allo zigomo ed è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi. La piccola è stata operata: rimossa la pallottola che si era fermata nello zigomo. Questa mattina è stata effettuata una seconda operazione. La bambina non dovrebbe essere più in pericolo di vita.

Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri: l’ipotesi, al momento, è che la famiglia – che si trovava all’esterno del bar a mangiare – sia stata colpita accidentalmente. Sul luogo è arrivato anche il magistrato della Dda che sta coordinando le indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − nove =