Sardegna assalto portavalori, è un vero è proprio far west sulla strata statale 131. Non è la prima volta che accade e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Un vero e proprio assalto ad un furgone portavalori, con sparatorie e auto in fiamme, per gran parte del tratto stradale coinvolto dall’episodio. Avviene nei pressi di Cagliari, l’assalto è nei confronti di un portavalori della ditta Mondiapol. Due guardie giurate sono rimaste ferite assieme ad una ragazza (estranea alla rapina). I rapinatori invece sarebbero tra i sei e i dieci. Sulla questione tuonano i sindacati delle forze dell’ordine per la mancanza di sicurezza in dotazione agli agenti.
Ti consigliamo come approfondimento – Afragola, violenta rapina in tabaccheria: propietario pestato a sangue. Il video choc
Sardegna assalto portavalori: il racconto dei fatti
Sembrano le scene di un film, quelle avvenute oggi presso Cagliari, lungo la strada statale 131. Forse sarebbe meglio dire le scene di un sequel, non essendo la prima volta che capitano eventi simili in quel tratto stradale. Una rapina che ha visto coinvolti dai sei ai dieci banditi e che ha lasciato tre feriti (due guardie giurate e una donna estranea ai fatti). Hanno sparso dei chiodi lungo la strada per forare le ruote del blindato e hanno dato fuoco a varie vetture sul posto per bloccare la strada. Oltre a ciò hanno anche minacciato gli automobilisti sul posto facendo loro percorrere la super strada al contrario, così da non interferire con il loro piano. Poi una sparatoria in stile far west prima della rapina.