Sassari studentessa morta – Sono da chiarire le circostanze che hanno portato alla morte di Francesca Corda, una studentessa di 19 anni, originaria di Alà dei Sardi che si trovava a Sassari per motivi di studio. Sono state proprio le coinquiline con cui la giovane condivideva l’appartamento ad allertare i soccorsi: chiamavano Francesca ma non rispondeva.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, sesso nel bagno di un’area di servizio. Fermata una coppia omosessuale
Sassari studentessa morta: la storia
Il giorno dopo sono state le coinquiline a prendere coscienza della tragedia. Era l’ora di pranzo, quando, non ricevendo risposta alle loro chiamate, si sono dirette alla porta della sua camera. Hanno bussato più volte e, infine, visto che la ragazza non ha risposto nemmeno in questa occasione, hanno aperto facendo la tragica scoperta.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, ruba dalla cassa dell’ostello 45 euro poi scappa in scooter: incastrato dalle telecamere
Sassari studentessa morta: le ipotesi
Nel momento in cui si scrive, non si conosce ancora la causa del decesso. Nonostante ciò, l’ipotesi che circola è quella secondo cui Francesca sia stata uccisa da un infarto. È un’ipotesi che solo nei prossimi giorni potrà essere confermata o meno, poiché è stata disposta l’autopsia.
Ti consigliamo come approfondimento – Macabra scoperta, trovato cadavere di un 80enne in una cella frigorifera: si indaga!
Sassari studentessa morta, il sindaco: “Morte inspiegabile”
“La sua è una morte inspiegabile, non stava male e non aveva nessuna patologia. Conoscevo molto bene lei e conosco altrettanto bene la sua famiglia. Sono state le studentesse con le quali divideva la stanza a trovarla senza vita”.
Infine, sulla pagina del comune è apparso un post di condoglianze alla famiglia:
“Con immenso dolore il sindaco, gli amministratori e tutta la comunità di Alà dei Sardi è vicina alla famiglia di Francesca, non abbiamo parole che possano alleviare il dolore dei familiari per una morte così assurda di una diciannovenne”.