Scampia funerali in piazza per l’ultimo saluto alle tre vittime deceduto dopo il crollo della Vele Celeste. Il caldo riduce la presenza dei presenti, 4 le persone svenute per il caldo.
Ti suggeriamo come approfondimento – Lutto alle Olimpiadi: allenatore muore nel villaggio olimpico a causa di un malore
Scampia funerali in piazza
I funerali erano stati spostati in piazza e anticipati alla mattina, pretendendo un numero ingente di persone. Folla che non si è realmente formata, forse anche a cause delle alte temperature. 4 persone durante la funzione sono svenute a causa del troppo caldo richiedendo l’aiuto dei soccorsi. Molti si sono rifugiati nelle tende inizialmente previste per gli sfollati delle Vele.
Ti suggeriamo come approfondimento – Scampia, salgono a 3 le vittime. Organizzati punti di raccolta per gli aiuti solidali
Scampia funerali: la presenza delle istituzioni
Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, divieto di balneazione per alti livelli di inquinamento a Posillipo e Pietrarsa
Scampia funerali: la funzione religiosa
La funzione è stata tenuta dal vescovo Battiglia che durante l’omelia ha ricordato le vittime e la popolazione di Scampia tutta. “Vittime di un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, assurgendo a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato, non solo qui ma in tutte le periferie della nostra città, del nostro Sud, della nostra Italia”.