Schumacher figlio campione come il padre: vince la Formula 2

0
417
Schumacher figlio

Schumacher figlio uguale a Schumacher padre! Festeggiamenti sul podio a base di Champagne, pugno alzato in segno di vittoria e una somiglianza fin troppo evidente con l’indimenticabile campione del mondo che ha fatto sognare appassionati di tutto il mondo. Mick Schumacher figlio del grande Michael ha vinto oggi i Mondiali di F2 in Bahrein.

Ti consigliamo come approfondimento – Mario Balotelli, è ufficiale: il Monza è la sua nuova squadra

Mick Schumacher figlio e la vittoria in F2

Schumacher Figlio
Dal profilo Facebook ufficiale del pilota

Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo (di cui cinque in Ferrari), è arrivato solo 18°, eppure questo è stato sufficiente per conquistare il titolo di campione F2 2020. Mick non è riuscito a nascondere la propria emozione per il traguardo raggiunto oggi. “Non ho parole. Solo grazie” ha mormorato commosso alla fine della gara. Una volta sceso dalla vettura, Schumacher ha voluto abbracciare uno per uno tutti i meccanici per condividere questo successo con loro.

Rispetto ai suoi avversari, Mick, Schumacher figlio età 21 anni, si è distinto per la continuità avuta in tutta la stagione sportiva. Due importanti vittorie quest’anno, ai GP d’Italia e di Russia, e altri otto podi fra secondi e terzi posti.

Ti consigliamo come approfondimento – Stazione Maradona, l’idea di de Magistris. Ma è subito polemica

Schumacher figlio: profilo di un campione

Schumacher Figlio
Dal profilo Facebook ufficiale del pilota

Mick, 21 anni compiuti a marzo, è certamente un figlio d’arte. Inizia sin da piccolo a seguire le orme paterne. Già dal 2008 infatti inizia la sua carriera a bordo dei kart, ma gareggia con il cognome della madre, per timore che Schumacher potesse rappresentare un fardello troppo pesante da sopportare. Dopo la vittoria in Formula 4 (2016), nel 2018 approda e vince in Formula 3.

Già lo scorso settembre il giovane pilota aveva gareggiato e vinto, sempre in F2, su un altro grande circuito che aveva visto trionfare suo padre quattordici anni prima – quello italiano di Monza. Il prossimo anno debutterà in Formula 1 con il team Haas, dopo aver firmato un contratto pluriennale. Il suo sogno, però, resta un cavallino rampante chiamato Ferrari.

Ti consigliamo come approfondimento – Marvin Vettori batte Hermansson. La vittoria dell’MMA italiano è storia

Schumacher oggi

Schumacher incidente sugli sci 6 anni fa: oggi è irriconoscibile e le sue condizioni reali restano ancora un mistero! Il grave trauma cerebrale devono averlo cambiato fisicamente, ma si sa molto poco. Probabilmente le cure di un team di esperti di fisioterapia lo stanno aiutando a evitare i problema di una lunga degenza, e forse la cura di cellule staminali in Francia sta producendo degli effetti. Queste le parole della moglie qualche tempo fa: “Le grandi cose iniziano a piccoli passi”, che fanno ben sperare.

Noi siamo sicuri che sarà fiero di Schumacher figlio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 2 =