Sciopero camionisti bocciato da Commissione, ma tir bloccano lo stesso l’A1 a Caserta

0
817
sciopero camionisti Caserta
Fonte: Facebook

Sciopero camionisti Caserta sulla’A1 è stata bloccata da alcuni tir. Nonostante la Commissione di garanzia avesse bocciato lo sciopero di questo lunedì. Autonomamente alcune aziende oggi stanno comunque iniziando a scioperare. 

Ti suggeriamo come approfondimento – A Napoli scarseggia la farina, De Luca: “Prezzo del pane destinato a salire”

Sciopero camionisti Caserta bloccata l’A1: il no della Commissione 

sciopero camionisti caserta, sciopero camionisti lunedì
Dalla pagina Facebook di Trasportounito

Lo sciopero degli autotrasporti era stato annunciato da TrasportoUnito la scorsa settimana. Causa l’impossibilità di muovere i mezzi pesanti a causa del caro carburante. Una notizia che in questi giorni ha causato non poco panico tra i consumatori. Molte sono state le segnalazioni nel weekend che denunciavano scaffali vuoti nei supermercati. Alcuni sono anche stati costretti a porre cartelli che regolavano la vendita di prodotti come farina e pasta a 2 pacchi massimo per cliente. Nel fine settimana arriva però lo stop della Commissione di Garanzia che boccia lo sciopero. Ad annunciarlo la stessa associazione di TrasportoUnito. “La commissione di garanzia scioperi nei servizi pubblici essenziali, pur essendo debitamente informata, ha preferito ignorare lo  “stato di grave necessità” denunciando gli estremi di uno “sciopero”. In altre parole invece di valutare e intervenire sulla gravità della crisi in atto, ha preferito rispolverare i criteri di una anacronistica rigidità burocratica”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sciopero camionisti, da lunedì si fermano i tir: “Impossibile continuare con questi costi”

Sciopero camionisti Caserta, i tir bloccano l’A1 nella notte 

sciopero camionisti caserta
Dalla pagina Facebook di TrasportoUnito

È lo stesso account di TrasportoUnito che fa sapere che nonostante la bocciatura della Commissione saranno circa 70mila i veicoli pesanti che resteranno lo stesso fermi. Le prime segnalazioni arrivano dall’autostrada A1 direzione Milano. Nel tratto di Caserta diversi tir hanno bloccato la strada causando non pochi disagi. Già nella notte si sono registrate lunghe code direzione Milano che si teme potranno solo aumentare nel corso della giornata. Sul posto sono già presenti le Forze dell’Ordine. Diversi già i video di camionisti e automobilisti che si trovano sul posto e sono fermi da ormai ore in autostrada. Come TrasportoUnito fa sapere “ciò accade indipendentemente da qualsiasi sostegno e coordinamento fornito dalla nostra Associazione a livello nazionale”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sciopero benzinai, prezzi shock sulla benzina. Iniziano oggi le proteste?

Sciopero camionisti Caserta e non solo: anche in Sardegna già si sciopera 

sciopero camionisti caserta, camionisti sciopero green pass,La seconda zona al momento più critica è quella della Sardegna. L’isola ha organizzato uno sciopero che interessa l’intero settore degli autotrasporti della regione. Oltre alle piccole aziende parteciperanno anche quattro tra le più importanti aziende di trasporto dell’isola. Nella riunione organizzativa dello sciopero è stato deciso per un blocco di 3 giorni. Stop che potrebbe poi essere prolungato in seguito. Anche per questi annunci i supermercati della Sardegna sono stati tra i principali ad essere assaltati nel corso della settimana. Nella mattinata di oggi le prime segnalazioni degli scioperi in Sardegna arrivano dal Porto di Olbia. I tir si trovano ai varchi del porto che hanno occupato e bloccato con i loro automezzi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =