Oggi, sciopero sindacale giornalisti Rai: trasmissioni cancellate e Tg ridotti

0
63
Sciopero sindacale giornalisti Rai
Dalle pagine Facebook di "MattinaRai1" e "Ufficio Stampa Rai"

Sciopero sindacale giornalisti Rai indetto per la giornata di oggi. Lo sciopero coinvolgerà i giornalisti della Rai e pertanto diverse trasmissioni della mattina non sono andate in onda. La stessa medesima cosa succederà nell’intera giornata. Inoltre, verranno trasmessi in forma ridotta i telegiornali.

Ti consigliamo come approfondimento-Whirlpool, lavoratori in rivolta. Bloccati i binari della stazione di Napoli

Sciopero sindacale giornalisti Rai: trasmissioni cancellate

Dalla pagina Facebook di “MattinaRai1”

Nella giornata odierna, lunedì 13 settembre, è stato indetto lo sciopero dei giornalisti Rai. Il motivo dello sciopero riguarda alcune richieste fatte dai sindacati. Tra le richieste ci sono: aumento di personale in rispetto dei turni contrattuali, riduzione degli appalti esterni e diminuzioni di costi e sprechi. Tale sciopero ha determinato la cancellazione di alcune trasmissioni della mattina. Infatti, sono state cancellate le trasmissioni “Uno Mattina” e “Agorà” che vanno in onda su Rai 1 e Rai 3 dalle 7 alle 8. Inoltre, sono state cancellate anche “Storie Italiane“, “Elisir” e “I Fatti Vostri“. I programmi in questione dovevano andare rispettivamente in onda su Rai 1 alle 9,55, su Rai 3 alle 10,30 e su Rai 2 alle 11,10.

Ti consigliamo come approfondimento-Roma, protesta contro Green Pass: giornalisti aggrediti dai manifestanti

Sciopero sindacale giornalisti Rai: Telegiornali in forma breve

Dalla pagina Facebook ufficiale del Tg1

Inoltre, oltre alle trasmissioni ci saranno modifiche anche nel palinsesto dei telegiornali odierni. Su Rai 1 andranno in onda solamente le due edizioni delle 13,30 e delle 20 ma in forma ridotta. Su Rai 2 stessa sorte riguarderà le edizioni delle 13 e delle 20,30. Invece su Rai 3 saranno trasmessi solamente le edizioni delle 14,20 e delle 19, ovviamente sempre in forma ridotta. A causa dello sciopero indetto anche il canale Rainews24 subirà modifiche. Infatti, non saranno previste tutte le edizioni giornaliere ma un numero ridotto. Le edizioni cancellate verranno sostituite da rubriche già trasmesse in passato. Pertanto, ricapitolando andranno in onda nella giornata di oggi solo sei edizioni di telegiornale. Su Rai 1 alle 13,30 e alle 20, su Rai 2 alle 13 e alle 20,30 e su Rai 3 alle 14,20 e alle 19. Tutte le edizioni saranno in forma ridotta di soli 5 minuti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =