Scontro camion Caserta Nord e Caianello: i mezzi pesanti coinvolti sono ben cinque. Le condizioni di un autista sono gravi; è stato dunque trasportato d’urgenza in ospedale. Attualmente si trova in codice rosso. Nessuna auto è rimasta coinvolta nell’incidente. L’A1 è rimasta completamente bloccata, formando una coda di automobili lunga 11 chilometri. Il tutto è avvenuto questa mattina, 18 ottobre, poco prima dell’alba.
L’incidente è avvenuto all’alba di questa mattina, sull’A1 Milano-Roma tra Caserta Nord e Caianello, quindi in prossimità dell’uscita di Capua (direzione Roma). Cinque autoarticolati si sono scontrati tra loro, andando a finire contro la carreggiata dell’autostrada. Secondo i Carabinieri, intervenuti poco dopo in compagnia dei soccorsi, ciò sarebbe avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. I conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere dei mezzi. In particolare, per liberare uno di loro è stato indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco; immediatamente dopo l’estrazione, l’uomo è stato affidato al personale sanitario. Attualmente si trova in ospedale, ricoverato in codice rosso; la prognosi è riservata. Fortunatamente nessuna automobile è rimasta coinvolta nello scontro.
L’incidente tra i camion ha sconvolto l’andamento liscio dell’autostrada. Il tratto dell’A1 Caserta Nord – Caianello vede una coda di automobili ferme lunga 11 chilometri. Come comportarsi in attesa che i mezzi pesanti vengano rimossi, operazione minuziosamente coordinata dalle Forze dell’Ordine? Autostrade per l’Italia ha lasciato un suggerimento. “Per il traffico verso Roma consigliamo di uscire a Santa Maria Capua Vetere, prendere la S.S. 6 Casilina in direzione Roma, proseguire sulla S.S. 372 Telesina seguendo le indicazioni per Caianello dove è possibile rientrare in autostrada. In alternativa è possibile anticipare l’uscita a Caserta Nord.”