Scuola, Bianchi conferma: “Insegnanti senza green pass saranno sospesi”

0
157
bianchi scuola presenza
Foto del Ministro dell'Istruzione Bianchi: dalla pagina Facebook ufficiale del Ministero dell'Istruzione

Scuola sospesi operatori senza green pass, il Governo non torna indietro. A ribadire la posizione dell’esecutivo c’è anche il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che è categorico:
Coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”. Questa misura non sarà obbligatoria per gli studenti che, secondo il ministro Bianchi, “hanno dato una grande risposta: tra i 16 e i 19 anni la percentuale dei vaccinati è già al 60%”.

 Ti consigliamo come approfondimento – Protocollo Sicurezza Scuola: stabilite le modalità per tornare a Scuola

Scuola sospesi operatori senza green pass: il Governo non fa passi indietro

bianchi scuola presenza, Scuola sospesi operatori senza green pass
Foto del Ministro dell’Istruzione Bianchi: dalla pagina Facebook ufficiale del Ministero dell’Istruzione

Al margine di un convegno al Meeting di CI avvenuto a Rimini, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ribadisce ancora una volta la linea del Governo sulla scuola:
Sono qui per confermarvi che tutto il Governo sta lavorando per un ritorno in presenza”, spiega il ministro ai cronisti. “Noi siamo convintissimi di questo, abbiamo lavorato su questo già da primavera. Abbiamo portato in presenza tutti i bambini e i ragazzi, abbiamo fatto tutti gli esami di maturità e abbiamo aperto le scuole anche in estate. In questo momento stiamo investendo una quantità di risorse, oltre due miliardi, come mai si è visto”.

Ribadita anche la posizione del Governo sulla questione insegnanti:
Abbiamo un set di regole chiare, che abbiamo ovviamente dato seguendo le indicazioni del Cts; indicazioni che dicono in maniera molto evidente che tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre. Invece, coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”.

 Ti consigliamo come approfondimento – Scuola torna in presenza a settembre. Ministro Bianchi: “Vaccini ai ragazzi”

Bianchi: “Green pass non sarà obbligatorio per gli studenti”

Esami di Stato ordinanza, Scuola sospesi operatori senza green passSe questa misura è stata resa obbligatoria per gli insegnati e il resto degli operatori che fanno parte della scuola, la stessa non lo è per gli studenti. Il motivo di questa scelta viene spiegato dal ministro:
“Abbiamo avuto fiducia nei nostri ragazzi e ce lo dimostra la risposta straordinaria che i ragazzi stanno dando. Fra i 16 e i 19 anni siamo già a un grande livello, sopra il 60%. Sotto li stiamo vaccinando tutti e qui il commissario Figliuolo sta facendo un grande lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 16 =