Sedere grosso: storia di un nuovo modello di bellezza femminile?

0
656

Era l’aprile 2011 quando il sedere di Pippa Middleton rubò la scena alle nozze più attese dell’anno, quelle tra il Principe William e Kate Middleton. Sono passati circa 10 anni, ma di sedere grosso se ne parla sempre più come un nuovo modello di bellezza femminile. Nicky Minaj, Cardi B e l’icona del twerk Elettra Lamborghini hanno fatto del loro lato B un vero e proprio marchio.

Ti consigliamo come approfondimento – Autoerotismo: quando le strade del piacere si fondono con la fantasia

Sedere grosso va di moda: naturale o chirurgia?

sedere grossoKim Kardashian, Nicki Minaj o Elettra Lamborghini? In comune queste tre icone dello show business hanno sicuramente il lato B. Il sedere delle star infatti, nel tempo ha attratto sempre più gli spettatori, e non parliamo solo di uomini, anzi. Il sedere grosso rappresenta una storia che nel tempo si è mutata in un vero e proprio modello di bellezza femminile. Sono tante le donne che, pur non ricorrendo alla chirurgia estetica, attraverso esercizi mirati cercano di rafforzare i muscoli del gluteo, per definirlo, sollevarlo, ingrandirlo.

Per avere un sedere grosso, però, genetica e allenamento spesso non bastano. Chi desidera avere un sedere uguale a quello delle star spesso ricorre alla chirurgia estetica. Tra le operazioni chirurgiche più gettonate c’è il lipofilling ai glutei. Questo tipo di “operazione” consiste nel sollevare il sedere alla brasiliana. Si rimuove il grasso dalle parti del corpo del paziente (come addome, fianchi, cosce etc) e si inietta nel sedere aumentandone le dimensioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Sapiosessualità: quando il QI attrae, l’amore risponde

Avere il sedere grosso rende più attraenti

sedere grossoDi lato B, ormai, se ne parla in tanti modi diversi: dalla moda fin sotto le lenzuola. Il sedere porta con sé una storia, una storia che si intreccia anche con l’immaginario erotico di uomini e donne. Infatti, raggruppa un insieme di poteri: fascino, bellezza, perfezione. Pensate a un abito da sera scollato che cade sul lato B: tutt’altra sensazione.

Dal punto di vista sessuale il lato B sicuramente suscita diverse sensazioni. L’occhio vuole la sua parte e questo vale per entrambi i sessi. Al sedere, tra l’altro, sono attribuiti i canoni del sesso proibito, trasgressivo. Il sedere, sia per un uomo sia per una donna, può rivelarsi la parte del corpo più interessante.

Ti consigliamo come approfondimento – Sesso, la porta segreta del piacere: il lato B tra gioia e peccato

Sedere grosso: cause e rimedi

sedere grossoAnatomicamente uomini e donne sono diversi. Il lato B femminile, infatti, è più grosso di quello maschile e funge da riserva di grasso. Proprio quest’ultimo si differenzia molto nei due sessi. Mentre gli uomini tendono ad avere un’obesità addominale, le donne mettono massa grassa principalmente in glutei e cosce. Proprio per questo, per agire sul sedere, occorre mirare principalmente a glutei e cosce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =