Segregata casa dopo le nozze combinate 24enne viene liberata dalle Forze dell’Ordine. Il marito e la suocera sono stati arrestati per sequestro di persona e violenza domestica.
L’episodio si è consumato a Sondrio, dove la 24enne insieme al suo nuovo marito si erano stabiliti da un anno. I genitori della ragazza si trovano in Pakistan. Non è chiaro se la famiglia di lei fosse a conoscenza o meno delle condizioni in cui la giovane si trovasse. Tuttavia era stata proprio la famiglia di lei a costringerla a sposare il lontano cugino che prima del matrimonio non aveva mai incontrato. La coppia di neo sposi dio il matrimonio tradizionale si era trasferita dal Pakistan all’Italia. Nella casa la giovane viveva con il marito e i genitori di lui.
Sin da subito la ragazza avrebbe trovato la convivenza estremamente difficile, non solo per la sua relazione con il marito semi sconosciuto. In particolare sarebbe stata la suocera costringerla lentamente ad una vita di privazioni. È iniziato prima con delle uscite concesse solo in presenza di familiari. Poi in seguito alla ragazza è stato vietato di uscire di casa e di parlare con chiunque non fosse un componente della famiglia.
La ragazza viveva sotto regole ben definite. La 24enne non poteva imparare la lingua italiana, così che sarebbe stato ancora più difficile chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine. Le sue giornata erano contrassegnate da innumerevoli faccende domestiche. La ragazza poteva avere pochi minuti di intimità solo durante la telefonata quotidiana con i suoi parenti rimasti in Asia. Sarebbe proprio durante una di queste telefonate che la 24enne avrebbe rivelato tutto ai genitori. Questi ultimi avrebbe allertato un loro parente prossimo che si trovava in Italia, il quale avrebbe avvertito la Polizia.