“Neanche un chimico può farlo”: i Sempreverde lanciano il loro primo album

0
245
sempreverde

Si intitola “Neanche un chimico può farlo” il primo album del gruppo musicale Sempreverde. Dopo la pubblicazione dei tre singoli (Freddo Polaroid, Da Veri Astronauti e 0.33) lanciano il 27 maggio scorso su Spotify e in tutti i negozi digitali ed edito da Krishna Music Group, “Neanche un chimico può farlo”: un traguardo che racchiude in sé i primi anni di vita della band napoletana.

Ti consigliamo come approfondimento – Musica in quarantena: dall’Italia al mondo, tutti i concerti in live streaming

Sempreverde: un viaggio nei sentimenti umani

sempreverdeGrande la soddisfazione tra i ragazzi della band: “Neanche un chimico può farlo rappresenta il risultato emotivo che abbiamo sempre cercato di comunicare sia nei nostri concerti che nelle prime registrazioni. I testi, si concentrano sulle sensazioni emotive a causa dei sentimenti e dell’incapacità dell’uomo di riuscire ad avere un controllo razionale di se stesso e di quello che prova, mettendo enfasi sul desiderio di sentirsi felice ma di non riuscire ad esserlo. Il titolo dell’album prende ispirazione dall’ultima canzone della track List “Neanche un chimico può farlo”, il cui testo parla proprio del voler creare chimicamente un’emozione, poiché si è incapace di provarla o riviverla, ma realizzando alla fine che ciò è impossibile

La storia della band

Emozioni, premio lucio dalla sempreverdeSempreverde è una band Indie-Pop nata nel 2012 e formata da Marco Marino, Vincenzo Marino, Filippo Mauro, Simone Mauro e Luca Ciervo. Il gruppo si impegna subito nella creazione di brani con sonorità ricercate, melodie riconoscibili e sezioni di musica strumentale che accompagnano e caratterizzano con potenza ed emotività la scrittura dei loro inediti. I testi scritti in italiano, sono concepiti con l’intenzione di comunicare degli stati emotivi in cui l’ascoltatore può immedesimarsi, facendo riferimenti a cose e situazioni che possiamo ritrovare nella vita di tutti i giorni. Si può notare, quanto per la band sia stato importante ascoltare e lasciarsi influenzare dalla scrittura dei grandi artisti capostipiti del cantautorato italiano.

Ti consigliamo come approfondimento – Musica streaming gratis: Amazon e Google sfidano Spotify

L’album

sempreverdeEcco le tracce presenti nell’album:

  1. Calorie
  2. Uomo a terra
  3. Xanax
  4. Almeno mi ami davvero
  5. Agosto sempre
  6. Meteora
  7. M’amarsi
  8. Equilibrista
  9. Neanche un chimico

Neanche un chimico può farlo – Credits:

Testi: Vincenzo Marino Musiche: Sempreverde

Arrangiamenti: Sempreverde

Produzione artistica: Sempreverde.

Tracce interamente registrate presso Sempreverde Homestudio e mixate e masterizzate dai Sempreverde.

Ti consigliamo come approfondimento – In auto, ognuno la sua musica: Hyundai e la rivoluzione SSZ

Info e contatti:

sempreverde@gmail.com

Spotify

Instagram

Youtube

Rockit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here