Dal 7 al 16 dicembre 2018, la splendida Serena Autieri torna nel tempio della commedia musicale di Napoli con “#la Sciantosa – La prima influencer”, la nuova e moderna edizione del suo ormai noto e acclamatissimo spettacolo. Protagonisti di questo vulcanico show saranno il talento poliedrico e verace della bella artista napoletana, le musiche immortali della tradizione partenopea suonate dal vivo e il pubblico, reso vera star della serata. (Leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo) Serena Autieri è la regina del palcoscenico in uno spettacolo interattivo, la cui forza è il trasformismo dell’artista e dell’atmosfera. È un ponte tra il café chantant di ieri e il one woman show di oggi.
Serena Autieri: curiosità sullo spettacolo
Leggi l’articolo sul concerto di Andrea Sannino al Teatro Augusteo
La storia della Donnarumma è il fil rouge che permette di presentare al pubblico i brani più coinvolgenti della tradizione, come ‘A tazz’e cafè o Comme facette mammeta, ma anche quelli più passionali, come I’ te vurria vasà o Reginella, sino a perle nascoste come Suonne sunnate, Io ‘na chitarra e ‘a luna, Canzone a Chiarastella.
Serena Autieri entra nei luoghi e nei codici del caffè concerto e del varietà, con un significativo lavoro di studio e valorizzazione del repertorio dei primi del ‘900.
#la Sciantosa – La prima influencer: il cast e le date delle repliche
Ad accompagnare Serena Autieri sul palco saranno i musicisti Gianni Minale, Antonio Muto, Claudio Romano e Antonello Buonocore.
La direzione musicale è di Enzo Campagnoli; la regia è a cura di Gino Landi. L’autore dello spettacolo è Vincenzo Incenzo e la produzione di Engage. Ecco tutti i giorni e gli orari delle repliche all’Augusteo:
- venerdì 7 ore 21:00
- sabato 8 ore 21:00
- domenica 9 ore 18:00
- martedì 11 ore 21:00
- mercoledì 12 ore 18:00
- giovedì 13 ore 21:00
- venerdì 14 ore 21:00
- sabato 15 ore 21:00
- domenica 16 ore 18:00
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Augusteo o telefonare al botteghino: 081414243 – 405660.