Serie A 2019-2020, ecco il nuovo calendario. Subito Napoli-Fiorentina

0
687
serie a serie b

La Serie A 2019-2020 ha il suo calendario e non mancano novità riguardanti le date e gli orari dei match. Nei prossimi giorni seguenti ci sarà la definizione di anticipi e posticipi. Verrà anche fatta la spartizione dei diritti televisivi dei match tra Sky e Dazn, con la sorpresa MediaPro pronta a sparigliare le carte in tavola. Il primo atto della nuova stagione prenderà il via il 24/25 agosto.

Ti consigliamo come approfondimento – Var e nuove regole

Serie A: ecco i nuovi criteri da rispettare

Serie Quest’anno verrà adottato ancora il metodo “tradizionale” o detto a “specchio”, metodo utilizzato finora; ma allo stesso tempo sarà effettuato uno studio sull’impatto, per la prossima stagione, di un sorteggio con modalità differenti. I criteri e i vincoli da rispettare nella compilazione del calendario della Serie A 2019/2020 sono stati i seguenti:

  • Nessuna squadra potrà avere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone.
  • Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta.
  • È prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le seguenti coppie di Società.

GENOA-SAMPDORIA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMA

L’unica eccezione è per l’ultima giornata di Campionato per Lazio e Roma che a causa dell’indisponibilità dell’Olimpico dovranno giocare entrambe in trasferta.

Ti consigliamo come approfondimento – Promossi e bocciati del campionato

La serie A dice addio al Boxing Day

 SerieNel calendario della Serie A 2019/2020 ci saranno tre turni infrasettimanali (il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile). Inoltre ci saranno quattro soste per gli impegni della Nazionale: l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo. Nella pausa invernale, invece, non ci sarà più il Boxing Day, bocciato dall’assemblea dei club. Il campionato si fermerà difatti il 23 dicembre per riprendere poi il 5 gennaio. Per quanto riguarda la chiusura, sarà anticipata al 24 maggio per via dell’Europeo 2020. Adesso analizziamo gli orari in cui si disputeranno i match di ogni giornata.

  • Sabato ore 15 (Sky Sport);
  • Sabato ore 18 (Sky Sport);
  • Sabato ore 20.45 (DAZN);
  • Domenica ore 12.30 (DAZN);
  • Domenica ore 15 (due partite su Sky Sport, una su DAZN);
  • Domenica ore 18 (Sky Sport);
  • Domenica ore 20.45 (Sky Sport);
  • Lunedì ore 20.45 (Sky Sport).
Ti consigliamo come approfondimento: Calcio, chiuso il mercato d’inverno

Inizio campionato per il Napoli tutto in salita

serie a calendario 2019/2020
foto dalla pagina fb della Lega Serie A

Il 24 agosto 2019 inizierà questo nuovo campionato. Sono in tanti gli appassionati di calcio che aspettavano con ansia la pubblicazione del calendario della Serie A 2019-2020. Tra questi ci sono anche i tifosi napoletani che finalmente possono soddisfare la loro curiosità; per il Napoli non è tutto “rose e fiori”, infatti si prospetta un inizio campionato abbastanza impegnativo. Incontrerà infatti nella prima giornata la Fiorentina e nella seconda l’invincibile Juventus. Quella che è alle porte sarà una stagione come sempre importante per la società di Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo è lo scudetto che manca dai tempi di Diego Armando Maradona. Finora, però, gli azzurri sono sempre andati a sbattere contro lo strapotere della Juventus, capace di vincere 8 campionati consecutivi. Ma quest’anno ci riproveranno, di nuovo con Carlo Ancelotti, uno che di successi se ne intende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − undici =