Serie A 2019-2020, ecco il nuovo calendario. Subito Napoli-Fiorentina

0
780
serie a serie b

La Serie A 2019-2020 ha il suo calendario e non mancano novità riguardanti le date e gli orari dei match. Nei prossimi giorni seguenti ci sarà la definizione di anticipi e posticipi. Verrà anche fatta la spartizione dei diritti televisivi dei match tra Sky e Dazn, con la sorpresa MediaPro pronta a sparigliare le carte in tavola. Il primo atto della nuova stagione prenderà il via il 24/25 agosto.

Ti consigliamo come approfondimento – Var e nuove regole

Serie A: ecco i nuovi criteri da rispettare

Serie Quest’anno verrà adottato ancora il metodo “tradizionale” o detto a “specchio”, metodo utilizzato finora; ma allo stesso tempo sarà effettuato uno studio sull’impatto, per la prossima stagione, di un sorteggio con modalità differenti. I criteri e i vincoli da rispettare nella compilazione del calendario della Serie A 2019/2020 sono stati i seguenti:

  • Nessuna squadra potrà avere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone.
  • Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta.
  • È prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le seguenti coppie di Società.

GENOA-SAMPDORIA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMA

L’unica eccezione è per l’ultima giornata di Campionato per Lazio e Roma che a causa dell’indisponibilità dell’Olimpico dovranno giocare entrambe in trasferta.

Ti consigliamo come approfondimento – Promossi e bocciati del campionato

La serie A dice addio al Boxing Day

 SerieNel calendario della Serie A 2019/2020 ci saranno tre turni infrasettimanali (il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile). Inoltre ci saranno quattro soste per gli impegni della Nazionale: l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo. Nella pausa invernale, invece, non ci sarà più il Boxing Day, bocciato dall’assemblea dei club. Il campionato si fermerà difatti il 23 dicembre per riprendere poi il 5 gennaio. Per quanto riguarda la chiusura, sarà anticipata al 24 maggio per via dell’Europeo 2020. Adesso analizziamo gli orari in cui si disputeranno i match di ogni giornata.

  • Sabato ore 15 (Sky Sport);
  • Sabato ore 18 (Sky Sport);
  • Sabato ore 20.45 (DAZN);
  • Domenica ore 12.30 (DAZN);
  • Domenica ore 15 (due partite su Sky Sport, una su DAZN);
  • Domenica ore 18 (Sky Sport);
  • Domenica ore 20.45 (Sky Sport);
  • Lunedì ore 20.45 (Sky Sport).
Ti consigliamo come approfondimento: Calcio, chiuso il mercato d’inverno

Inizio campionato per il Napoli tutto in salita

serie a calendario 2019/2020
foto dalla pagina fb della Lega Serie A

Il 24 agosto 2019 inizierà questo nuovo campionato. Sono in tanti gli appassionati di calcio che aspettavano con ansia la pubblicazione del calendario della Serie A 2019-2020. Tra questi ci sono anche i tifosi napoletani che finalmente possono soddisfare la loro curiosità; per il Napoli non è tutto “rose e fiori”, infatti si prospetta un inizio campionato abbastanza impegnativo. Incontrerà infatti nella prima giornata la Fiorentina e nella seconda l’invincibile Juventus. Quella che è alle porte sarà una stagione come sempre importante per la società di Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo è lo scudetto che manca dai tempi di Diego Armando Maradona. Finora, però, gli azzurri sono sempre andati a sbattere contro lo strapotere della Juventus, capace di vincere 8 campionati consecutivi. Ma quest’anno ci riproveranno, di nuovo con Carlo Ancelotti, uno che di successi se ne intende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + otto =