Sui grandi e piccoli schermi il sesso, ormai, non manca. Ma quali sono le serie tv più sexy del momento? Netflix, Prime Video e altri pilastri dello streaming online si cimentano in una lotta all’ultimo dettaglio piccante. Tra classici e novità, le serie Tv che catturano maggiormente l’attenzione restano sicuramente quelle con contenuti piccanti.
Ti consigliamo come approfondimento – Autoerotismo: quando le strade del piacere si fondono con la fantasia
Sesso nelle serie Tv: ecco quali vedere
Che se ne parli in maniera ironica o con profonda attenzione, le scene hot continuano ad appassionare gli spettatori del piccolo schermo. Di serie Tv sexy sulle piattaforme streaming ce ne sono tantissime, ma basta saper cercare (anche in base le esigenze)…
Tra le serie TV più sexy abbiamo:
- Sex and The City: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte sono le quattro protagoniste. Donne single e sessualmente attive che pongono i primi passi nel nuovo millennio. La serie, infatti, vede le quattro amiche percorrere i loro passi nella frenetica New York di fine anni novanta alla ricerca del vero amore, del sano divertimento e del lavoro dei sogni. Il personaggio più trasgressivo della serie è Samantha, che nelle varie stagioni si dividerà tra sesso occasionale e innumerevoli intrecci sentimentali;
- Sex Education, sempre in casa Netflix. Il nome è già una garanzia in questo caso. La serie TV, in produzione dal 2019 e che nell’autunno 2023 uscirà con la quarta e forse ultima stagione, cerca di affrontare le dinamiche di relazioni e intimità negli adolescenti. La sceneggiatrice Laurie Nunn fin da subito fa capire dove la serie voglia andare a parare. In questo caso il sesso viene affrontato nelle sue diverse sfaccettature, proprio in quell’età dove di sesso ed educazione sessuale si parla troppo poco;
- Sexify: approdata da poco sul piccolo schermo con la sua stagione 2, la serie TV polacca targata Netflix ha già conquistato tutti. A essere protagonista è l’orgasmo femminile e la sua continua ricerca. Sexify si presenta come una narrazione fluida, che abbatte i tabù del sesso e della sua percezione femminile.
- Novità da vedere nel 2023, Sex/Life. La serie, da poco conclusa con la sua seconda stagione, racconta le vicende sentimentali di Billie Connelly (interpretata da una Sarah Shahi davvero eccitante) apparentemente moglie e madre perfetta ma con un segreto che la porterà a sconvolgere completamente la sua vita sotto le lenzuola.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid-19, boom d’iscrizioni sulle app di incontri: ecco come cambia l’amore
Sesso e Serie Tv: non solo Netflix
Che Netflix detenga ormai il primato dell’originalità per quanto riguarda le serie Tv, non è tanto una sorpresa. Contenuti hot, però, sono presenti anche su:
- Game of Thrones. La serie TV, conclusasi nel 2019. nelle sue otto stagioni ha presentato innumerevoli scene di sesso. Amori, tradimenti e incesti che hanno reso la serie una delle più crude e piccanti degli ultimi anni.
- Fleabag, gioiello di Amazon Prime. La serie TV, vincitrice di sei Emmy, si presenta con una narrazione divertente ma allo stesso tempo cinica e commovente.
Fleabag racconta la vita dal suo punto di vista, quello di una donna single nell’odierna Londra. Tra dinamiche familiari e amorose, il sesso, anche qui, non può mancare…
Ti consigliamo come approfondimento – Sex toys: un viaggio alla scoperta degli orgasmi femminili
Quanto è importante il sesso nelle Serie Tv
Iniziare a vedere scene sessuali in Tv e sul grande schermo può essere fonte di normalizzazione per un argomento considerato ancora tabù. Le serie televisive, infatti, sono un prodotto di enorme popolarità, soprattutto dai giovani. Che il sesso nelle Serie Tv attragga spettatori non è una novità; ma che questo sia fonte anche di dialogo è un discorso diverso.