Cade palo in strada, auto lo stravolge. Il video “Signora, signoraaa” è virale

0
2031
signora palo

Signora palo video virale sul web. A Palermo un palo della luce cade in strada e un’auto lo travolge. La scena girata da una signora diventa virale. Il “Signora, signoraaaa” diventa subito meme. In molti hanno già mixato il video con l’altro meme famoso del “signora i limoni” girato in Puglia. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Moda green: come possiamo ridurre il nostro impatto ambientale

Signora palo video dell’auto che lo travolge 

signora paloIl video inizia con una signora che mostra nel video la caduta del palo della luce. L’intento è quello di mostrarlo al sindaco per far si che intervenga. Dopo pochi secondi però un’auto a tutta velocità entra in campo e tenta di superare l’ostacolo. Il palo però è troppo spesso e l’auto rimane bloccata. Inoltre il palo viene bruscamente sposato colpendo e facendo cadere anche un vecchietto che si trovava vicino. Fortunatamente il signora non ha riportato danni. La scena ripresa però è diventata subito virale. La donna che gira il video in forte accento siciliano richiama l’autista dell’auto urlando. “Signora, signoraaaa con calma. Va beh che dobbiamo fare. Giosuè vedi un pò se puoi intervenire”. La scena diventa un siparietto comico. Sia per l’inusuale vicenda di un palo così grande che cade all’improvviso, ma anche per la macchina che sfreccia incurante a tutta velocità. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Tiziana Cantone, ripostato il video online: “Si è suicidata, goditi il filmato!”

Signora palo il mix con il meme di “Signora i limoni” 

signora palo Alcuni anni fa un meme molto simile è stato girato in Puglia, più precisamente nel mercato a Barletta. Un venditore viene intervistato per parlare delle imminenti votazioni criticando lo Stato, l’uomo afferma che non andrà a votare. Il venditore durante la sua intervista stava lavorando e in particolare stava servendo una signora. Quest’ultima aveva pagato ma dimenticandosi un pacco di limoni. Il venditore urla allora per richiamarla creando il celebre memeSignora i limoni, signoraaa”. La frase e il tono urlato tipicamente italiano è molto simile al video della Puglia. Sono bastate poche ore al web per unire i due meme e creare un mix che sta già facendo migliaia di visualizzazioni. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Boss di Barletta posta video su TikTok e viene arrestato: era ai domiciliari

Signora palo e signora i limoni: perché fa ridere? 

signora palo
Advertere agenzia comunicazione realtà green

La domanda quando nasce un meme è sempre la stessa. Perché diventa virale? E in questo caso perché fa ridere? Sicuramente il video del palo potrebbe porre l’attenzione su un problema urbanistico e di decadenza stradale non indifferente. Tuttavia la causalità dell’auto a tutta velocità che entra in campo rende la scena un siparietto comico tipicamente italiano. Fondamentale come nel meme dei limoni è di certo anche la cadenza dialettale dei protagonisti dei video. Quella tendenza tipicamente del sud ad urlare rende qualsiasi situazione, anche la più seria, inevitabilmente comica. 

Signora Palo Video