Berlusconi è morto? Tajani smentisce la bufala: “Ho parlato con Silvio”

0
123
berlusconi morto

Silvio Berlusconi morto? Questa era una delle voci che stava circolando da qualche ora su Internet: secondo queste l’ex Cavaliere sarebbe morto a causa di alcune infezioni. Voci che si basavano sul fatto che l’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia in questi giorni era ricoverato presso il San Raffaele di Milano, dove era tenuto costantemente sotto osservazione.

Data la viralità della notizia, il numero due di Forza Italia, Antonio Tajani, si vede costretto a intervenire per smentire la bufala.

Ti consigliamo come approfondimento – Silvio Berlusconi sta male? Ricoverato, è mistero sulle sue condizioni

Silvio Berlusconi morto: le voci che hanno ‘alimentato la sua morte’ 

berlusconi mortoSilvio Berlusconi, come è noto, in questi giorni era ricoverato al San Raffaele di Milano. Il motivo del ricovero, come ha riportato Il Sole 24 Ore, pare che fosse dovuto a un’infezione intestinale che, con ogni probabilità, è dovuta al coronavirus. Sempre il Covid-19 lo aveva costretto ad altri ricoveri con dei periodi di degenza più o meno lunghi.

Nella giornata di oggi, l’ex Premier ha avuto la forza di telefonare Matteo Salvini e congratularsi con lui dopo il ‘non luogo’ a procedere deciso dal gup di Catania. Il leader del Carroccio avrebbe confermato lo stato non ottimale delle condizioni di Berlusconi. “Mi ha chiamato Berlusconi, non sta benissimo ma ne uscirà” ha affermato Salvini a Un giorno da pecora.

A gettare benzina sul fuoco e  ad alimentare questi dubbi sulla figura di Silvio Berlusconi potrebbe essere stato quanto scritto dal magazine di Roberto De Agostino, Dagospia. “Altro che scusa per i processi, all’ospedale San Raffaele, Silvio Berlusconi sta vivendo la partita più difficile. Daje Silvio”.

Altro elemento che avrebbe infiammato le voci è il tweet di Lapo Elkann. “Ho appena letto alcune notizie su Silvio Berlusconi. Silvio, Ti Sono Vicino con Tutto il mio Cuore rosso. Hai superato tante battaglie e sono Certo che Supererai anche questa. Torna presto. Un abbraccio fortissimo. #forzasilvio”. 

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi ricoverato, leader di Forza Italia ancora in ospedale per il cuore

Tajani costretto a smentire: “E’ una bufala”

Berlusconi ricoverato monaco, silvio berlusconi morto
Dalla Pagina Facebook di Silvio Berlusconi

Le voci sulla morte di Silvio Berlusconi, in queste ore, erano davvero insistenti tanto che, Antonio Tajani, è intervenuto per smentire la notizia.
Ho appena parlato con Berlusconi. A nome di tutta Forza Italia, gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione“. Ha tweetato il numero due di Forza Italia. Un breve tweet che spazza via le voci e i dubbi che ruotavano intorno allo stato di salute di Berlusconi. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − tre =