Silvio Berlusconi sta male? Ricoverato, è mistero sulle sue condizioni

0
282
silvio berlusconi ricoverato

Silvio Berlusconi ricoverato: c’è apprensione per le condizioni di salute dell’ex-premier. Dopo un lungo ricovero concluso qualche settimana fa, il Cavaliere è di nuovo in ospedale per le conseguenze del Covid-19.

Ti consigliamo come approfondimento – Caserta, secondo AstraDay fissato al 18 maggio: vaccini per tutti gli over 18

Silvio Berlusconi ricoverato: apprensione per la sua salute

Berlusconi ricoverato Monaco, silvio berlusconi ricoverato
Dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi

Le condizioni di salute dell’ex premier Silvio Berlusconi sono tutt’altro che rassicuranti. Il Cavaliere, 84 anni, era strato dimesso dall’ospedale soltanto lo scorso primo maggio, dopo un ricovero durato 24 giorni per “controlli di salute” non meglio specificati. Ora sarebbe nuovamente ricoverato nell’ospedale San Raffaele (Milano) per proseguire le terapie e superare gli strascichi del Covid-19 che lo aveva colpito duramente lo scorso autunno.

Secondo fonti interne al partito Forza Italia, Berlusconi avrebbe iniziato un nuovo ricovero ospedaliero lo scorso 11 maggio. Ora si troverebbe nella suite del reparto Diamante (al sesto piano) che l’ospedale gli riserva ad ogni ricovero. Le stesse fonti riferiscono che il politico “non sta bene, tanto che si è reso necessario un ricovero ospedaliero perché le cure domiciliari nella sua villa ad Arcore non erano più sufficienti. Inoltre, alcuno testimoni hanno riferito di aver visto il Cavaliere “affaticato, sorretto dalle guardie del corpo e dal medico curante” all’ingresso dell’ospedale.

Ti consigliamo come approfondimento – Prof minaccia alunna in DAD: “Vieni in presenza o ti spezzo la gamba”

Quali sono le reali condizioni dell’ex premier?

Berlusconi ricoverato monaco, silvio berlusconi ricoverato
Dalla pagina Facebook del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi

Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, ha affermato che l’ex-premier è ricoverato per una patologia infiammatoria di cui soffriva cronicamente, peggiorata dal COVID. Berlusconi sarebbe quindi affetto dal cosiddetto long-Covid – strascichi pesanti che il Coronavirus lascia a chi viene colpito con gravi sintomi. Tra le conseguenze del long-Covid ricordiamo: debolezza, tachicardia, difficoltà del linguaggio, senso di ottundimento e tachicardia. Una serie di malesseri che possono avere conseguenze sugli organi come polmoni, cuore, reni e appunti intestino. Il Cavaliere resterà quindi ricoverato ancora alcuni giorni – il tempo necessario a che le sue condizioni di salute si stabilizzino.

Intanto ieri Danilo Mariani, pianista di molti eventi che si sono svolti nella villa di Berlusconi ad Arcore, è stato condannato a due anni di carcere per falsa testimonianza. Dietro compenso dell’ex-premier, infatti, avrebbe edulcorato e sminuito dettagli dei festini svolti alla villa, mentendo anche sull’età delle ragazze presenti. Nel processo era imputato anche Silvio Berlusconi. Quest’ultimo, ovviamente, non ha potuto presiedere all’udienza proprio per le sue precarie condizioni di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =