Il sindaco di Brenzone beve l’acqua del lago di Garda: “È purissima”. Il video virale

0
493
Padova uomo morto fiume

Sindaco Brenzone beve l’acqua del Lago di Garda, la provocazione diventa virale soprattutto sui social. L’iniziativa doveva in realtà tranquillizzare turisti e residente sulla purezza delle acqua del lago. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Cogne completamente isolata. L’idea di Santanché: “Porteremo i turisti lì in elicottero”

Sindaco Brenzone: il video alle rive del lago 

Laghi della Campania, sindaco brenzone Nelle ultime settimane nel comune di Torri del Benaco sono stati registrati diversi casi di contagi di gastroenterite che hanno fatto allarmare turisti e residenti. Per tranquillizzare la popolazione nasce l’iniziativa del sindaco di Brenzone, ovvero quella di bere l’acqua del lago. “Torri del Benaco è il comune confinante con il nostro. A brenzone non si sono registrati casi di contagio, ma su questa vicenda c’è stato eccessivo allarmismo, con notizie infondate o esagerate diffuse anche dai media tedeschi, che inevitabilmente hanno generato preoccupazione tra gli operatori turistici”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia in mare, 12enne si tuffa e scompare: “Sbranato da un coccodrillo di acqua salata”

Sindaco Brenzone: il video virale 

Muore cadendo dal cofano, sindaco brenzone Nel video di pochi secondi si vede il sindaco riempire un bicchiere sulle rive del lago e poi brindare alla salute prima di berlo tutto. Le immagini nati come campagna di sensibilizzazione sono diventate virali sui social. In particolare il web commenta ironicamente la decisone del sindaco. Alcuni utenti dopo 24 ore dalla pubblicazione chiedono tra i commenti aggiornamenti sul loro stato di salute. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Suicidio sull’Asse Mediano: giovane mamma si lancia da un cavalcavia

Sindaco Brenzone: le analisi della acque 

Padova uomo morto fiume, sindaco brenzone “Le analisi sui campioni prelevati nel lago sono risultate tutte negative. La situazione clinica, come confermato dall’Ulss 9, è in netto e veloce miglioramento. Aspettiamo solo gli esiti dei nuovi campionamenti, ma tutto sta tornando alla normalità. L’acqua del nostro lago è pura”. Così commenta il sindaco poco dopo aver bevuto l’acqua del lago.