Smartphone e social: la sfida da 100mila dollari viene dall’America

La "Vitaminwater" mette in palio attraverso un contest 100mila dollari, no smartphone per un anno. Tu ci riusciresti?

0
119
smartphone

Ho appena comprato un Nuovo smartphone, costava un occhio della testa, però…” Chi non ha un amico o un parente che cerca il dispositivo più aggiornato o di grido. Quante persone adesso staranno leggendo l’articolo sul proprio smartphone. Lavoro, divertimento, gaming: passiamo tantissimo tempo con il naso rivolto verso lo schermo, per molti report condotti circa 6 ore al giorno. (Leggi anche – Amazon Echo: arriva in Italia l’assistente digitale multifunzioneCirca il 75% della popolazione italiana è online, quasi 50 milioni di smartphone circolano nel Belpaese. Numeri spaventosi, ripetuti in ogni parte del Mondo.

Missione impossibile? Un’azienda sfida le persone

smartphoneE la sfida titanica, quindi, è stata lanciata. Ci ha pensato la “Vitaminwater” marchio di acqua americano, facente parte della multinazionale “Coca Cola”. La domanda è:

“Riusciresti a fare a meno del tuo smartphone per un anno?”

L’iniziativa che priva del tuo smartphone è partita, e la ricompensa è allettante: 100.000 dollari. È possibile partecipare al concorso entro l’8 gennaio 2018. Molti i rinunciatari, dato che gli smartphone oramai sono sempre più parte integrante delle nostre vite. Allora il contest mira a questo: se saremmo capaci di farne a meno, no terminali, neanche tablet. Ovviamente lo staff dell’azienda delle acque vitaminiche vigilerà quotidianamente sul rispetto delle regole, verificando la regolarità del contest.

Leggi anche: Obsolescenza programmata: Samsung e Apple multate dall’Antitrust

Per un anno senza smartphone: parte il contest

La partecipazione va dichiarata su Twitter o Instagram. A colpi di hashtag e post, si dichiarasmartphone di voler astenersi dallo smartphone per un anno sabbatico.  #NoPhoneforaYear e #contest: sarà la giuria a stabilire i partecipanti, secondo criteri creativi di originalità e sano umorismo.

Chi vincerà usufruirà di un vecchio e obsoleto telefonino: nessuna connessione a Internet, solo chiamate e messaggi. per un anno intero sarà l’unico dispositivo ammesso. Fortunatamente i partecipanti potranno abbandonare la gara e chi lascia dopo soli sei mesi avrà comunque diritto a un decimo del montepremi. E la domanda sorge lecita: noi, senza telefonino, come vivremmo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here