Smau Milano, al via la 55a edizione: il programma di martedì 23 ottobre

0
309
smau milano

Riparte Smau Milano (di cui vi abbiamo già parlato qui) con la sua 55a edizione. Nella splendida location del padiglione 4 di Fieramilanocity, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione avrà luogo il 23, 24, 25 ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30. Andiamo a vedere il programma che ha caratterizzato la prima giornata.

Leggi anche: Smau e la start up che vince

Smau Milano: il programma di martedì 23 ottobre

La prima giornata della 55ma edizione di Smau è stata caratterizzata da tre appuntamenti speciali:

  • L’evento internazionale Italia RestartsUp dedicato all’Open Innovation;
  • L’Intel® Summit 2018;
  • La presentazione del terzo Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital in Italia. I temi caldi di questa edizione: pagamenti digitali e applicazione di tecnologie disruptive (cioè quelle capaci di rivoluzionare il mercato arrivando a mandare in crisi i vecchi approcci anche dei colossi) soprattutto nei settori commercio&turismo, sanità e industria 4.0

A dare il via alla tre giorni dedicata all’innovazione l’evento di apertura di ItaliaRestartsUp. È stata, come detto, l’apertura dello Smau, come da programma alle ore 10:00 in Sala Plenaria. Qui importanti imprese internazionali hanno presentato il loro approccio al tema dell’Open Innovation.

Alle 11:30 il programma degli eventi è proseguito con l’Intel Summit 2018. Con questo appuntamento, Intel ha presentato la sua visione sui principali trend tecnologici che riguardano oggi le aziende e ha parlato della sua strategia e delle sfide per il futuro.

Il Pomeriggio del 23 ottobre è stato dedicato alla presentazione dei dati dell’Osservatorio sui modelli italiani di Open Innovation e di Corporate Venture Capital, promosso da Assolombarda, Italia Startup e Smau, in partnership con Cerved e in collaborazione con Confindustria e Piccola Industria Confindustria. Durante il pomeriggio è stato dato spazio anche alle esperienze più significative di Open Innovation in Italia.

Nell’arco della tre giorni si svolgeranno poi numerosi confronti sull’innovazione, declinati come solo lo Smau sa fare:

  • StartUp Safari: incontri tra aziende in visita e startup del settore di riferimento;
  • Tavoli di lavoro tematici che si configureranno come eventi a porte chiuse;
  • Numerosi workshop gratuiti;
  • Anticipazione delle più importanti innovazioni per il prossimo futuro.

Una manifestazione di appuntamenti da non perdere, per un evento unico in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here