Ritorna Smau Milano, il più grande appuntamento italiano dedicato all’innovazione e alle startup. Nella confermata area di Fieramilanocity, l’evento avrà luogo dal 22 al 24 ottobre. Come sempre, al classico format che ha garantito a Smau il dominio degli eventi legati all’innovazione, la tappa di Milano farà da raccordo centrale per le esperienze italiane e da apripista per gli altri appuntamenti. Pensiamo, ad esempio, alla prima volta di Taranto o, per rimanere al Sud, al confermato appuntamento di Napoli a dicembre. Smau Taranto, in particolare, ha esordito il 24 settembre con una giornata dedicata all’open innovation con particolare attenzione a Blue Economy e Cleantech. Insomma economia del mare e lotta all’inquinamento: due temi molto cari al territorio.
Ti consigliamo questo approfondimento – Smau: tutte le nuove opportunità per le start up campane
Smau Milano 2019: le caratteristiche più importanti
Cosa ci aspetterà a Smau Milano? Innanzitutto, le conferme di un successo. Un format collaudato che mette insieme, come ingredienti principali:
- Il networking;
- La formazione professionale;
- La condivisione delle case history di imprese italiane, che hanno realizzato progetti di innovazione al proprio interno.
Quindi Smau Milano è un palcoscenico dove imparare, ispirarsi e vivere l’innovazione, attraverso esperienze inedite e personalizzate.
Ti consigliamo questo approfondimento – Smau: le start up italiane ripartono da Londra
Smau Milano 2019: gli appuntamenti imperdibili
Non mancheranno ovviamente i workshop gratuiti sugli argomenti più attuali. Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, cyber security, IoT (Internet of Things), lean production e Industry 4.0, SEO, Internazionalizzazione, innovazione nell’Agrifood, startup e open Innovation, cloud e big data: questi sono solo alcuni dei topic che saranno sviscerati nel corso della tre giorni lombarda.