Smau Milano: novità e anteprime per l’edizione 2019

0
316
smau milano

Ritorna Smau Milano, il più grande appuntamento italiano dedicato all’innovazione e alle startup. Nella confermata area di Fieramilanocity, l’evento avrà luogo dal 22 al 24 ottobre. Come sempre, al classico format che ha garantito a Smau il dominio degli eventi legati all’innovazione, la tappa di Milano farà da raccordo centrale per le esperienze italiane e da apripista per gli altri appuntamenti. Pensiamo, ad esempio, alla prima volta di Taranto o, per rimanere al Sud, al confermato appuntamento di Napoli a dicembre. Smau Taranto, in particolare, ha esordito il 24 settembre con una giornata dedicata all’open innovation con particolare attenzione a Blue Economy Cleantech. Insomma economia del mare e lotta all’inquinamento: due temi molto cari al territorio.

Ti consigliamo questo approfondimento – Smau: tutte le nuove opportunità per le start up campane

Smau Milano 2019: le caratteristiche più importanti

smau milanoCosa ci aspetterà a Smau Milano? Innanzitutto, le conferme di un successo. Un format collaudato che mette insieme, come ingredienti principali:

  • Il networking;
  • La formazione professionale;
  • La condivisione delle case history di imprese italiane, che hanno realizzato progetti di innovazione al proprio interno.

Quindi Smau Milano è un palcoscenico dove imparare, ispirarsi e vivere l’innovazione, attraverso esperienze inedite e personalizzate.

Ti consigliamo questo approfondimento – Smau: le start up italiane ripartono da Londra

Smau Milano 2019: gli appuntamenti imperdibili

Partiamo dall’importante conferma dello Startup Safari. Lo Startup Safari è un nuovo modo di visitare Smau. Sono degli appuntamenti personalizzati attraverso i quali lo staff Smau, in collaborazione con l’Università Bocconi, ti accompagnerà a conoscere le aziende digitalpiù adatte alle tue esigenze. Da inizio ottobre sul sito Smau troverai il programma completo degli startup Safari.

Non mancheranno ovviamente i workshop gratuiti sugli argomenti più attuali. Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, cyber security, IoT (Internet of Things), lean production e Industry 4.0, SEO, Internazionalizzazione, innovazione nell’Agrifood, startup e open Innovation, cloud e big data: questi sono solo alcuni dei topic che saranno sviscerati nel corso della tre giorni lombarda.

Ti consigliamo questo approfondimento – Smau 2019: un anno straordinario

Smau Milano 2019: l’interessante novità di Innexta Score

smau milanoLa prima novità dell’appuntamento di Milano sarà Innexta ScoreInnexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, sarà fra i partner principali di Smau nell’ambito della tecnologia applicata alla finanza. Allo Smau presenterà Innexta Score, una piattaforma digitale che permette di ottenere una valutazione immediata e semplice del livello di affidabilità di un’impresa dal punto di vista economico-finanziario. Vuoi sapere se un investimento è quello giusto? Innexta Score è il prodotto che fa per te e Innexta lo presenterà il 22 ottobre nel tavolo tematico dedicato al fintech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here