Con Smau Milano 2020 (20 e 21 ottobre a FieraMilanoCity) il roadshow dell’innovazione torna nell’anno più difficile, ma allo stesso tempo quello in cui la tecnologia ha posto nuove sfide e ha confermato l’urgenza per le aziende di stare al passo con i tempi. Il mondo non aspetta, Smau Milano lo sa e ha presentato a pubblico e investitori le sue soluzioni.
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Smau Milano 2020: i protagonisti
- Biopic: la startup di orti urbani che reinventa la coltivazione domestica e professionale;
- Immersio: produce dispositivi per la realtà aumentata a fini culturali, medici e ora anche per connettere aziende e clienti;
- Kemonia: presenta un hardware per la scrittura musicale, così da rendere accessibile produrre musica anche ai non vedenti;
- Lactosolution: startup che produce supplementi alimentari per chi ha intolleranze o bisogni specifici. A Smau Milano 2020 presenta il suo nuovo prodotto per intolleranti al lattosio;
- Luxon: Startup che ha realizzato il gilet catarifrangente intelligente e con la più alta visibilità di categoria. Fondamentale per chi viaggia in bici o in auto;
- Masterbiga: presenta un’app che permette a chi cucina di ottenere fantastici impasti integrali senza l’uso di attrezzature professionali. La tecnologia al servizio del mondo del food;
- Rost: presenta Saturno 2, l’innovativo motocoltivatore per orti e serre. Versatile, funzionale e applicabile a ogni tipo di terreno;
- Santobono Innovation: produce esoscheletri da usare negli ospedale al posto dei gessi. Più leggeri, più pratici, più funzionali, comodamente stampabili in 3D. Il futuro per il trattamento di lunghe terapie agli arti.
- Sidereus Space Dinamics: presenta un nuovo modo di concepire il viaggio. Un veicolo che viaggia e atterra come un drone ma sicuro e senza consumo di carburante.
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Smau Milano 2020: gli investitori
- Arriva Smarter Italy, il programma di precommercial procurement con cui lo Stato fa incontrare le startup e le pubbliche amministrazioni. In breve, lo Stato (attraverso i suoi ministeri come il Mise e il Miur) finanzia prodotti ancora da commercializzare (ma utili alle PA per proporre appalti innovativi) per condividere rischi e guadagni.
- Continua la collaborazione con le Regioni, le Camere di Commercio e gli enti per lo sviluppo e la sinergia con le corporate per seguire una startup dall’inizio alla fine.
- Sono sempre più mirati i campi di ricerca per l’innovazione: la Smart Mobility, Benessere sociale e delle persone e Valorizzazione dei beni culturali. Insomma tecnologica come valore aggiunto per i cittadini