Smau Milano: l’innovazione made in Italy pronta a stupire il mondo

Dal 23 al 25 settembre, nel padiglione 4 di FieramilanoCity, Smau Milano mostra agli occhi del mondo tutto il meglio dell'innovazione italiana

0
243
Smau

Giunge alla 55a edizione l’esposizione del made in Italy al mondo targata Smau. Smau Milano è pronta ad accogliere, nell’enorme location del padiglione 4 di FieramilanoCity, ospiti e pubblico da tutto il mondo per un programma ricco  di sorprese e di eventi. (Leggi l’articolo su tutte le Manifestazioni in Campania) Ma andiamo a vedere meglio cosa ci aspetterà dal 23 al 25 ottobre a Milano 

Smau Milano: l’Italia in primo piano

smau milanoSmau Milano è l’evento B2B (cioè Business2Business) dedicato all’innovazione a 360° che ogni anno attira nel capoluogo lombardo oltre 30.000 visitatori fra imprenditori, manager di aziende e delle pubbliche amministrazioni e professionisti. Detta in breve è l’evento dove i grandi marchi dell’innovazione e le startup più interessanti si incontrano. L’obiettivo è un aggiornamento globale e, perché no?, la nascita di nuove partnership. A farla da padrone i settori più importanti del sistema produttivo italiano:

  • Industria 4.0;
  • Commercio e turismo;
  • Sanità;
  • Agrifood;
  • Smart communities;

Smau Milano: l’Italia in primo piano

A categorizzare flussi e interessi saranno i numerosi sottoeventi che Smau Milano ospiterà al suo interno. A partire dal Premio Innovazione Smau che premierà le 100 imprese che hanno saputo innovarsi meglio.
A tre startup sarà invece assegnato il Premio Lamarck. Si tratta del riconoscimento per le realtà più pronte a incontrare il mercato, in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confindustria.

Domanda e offerta di innovazione si incontreranno negli Smau Live Show, ognuno di 50 minuti e legato a uno dei temi dell’evento, e negli Smau safari. Questi ultimi sono una novità dello scorso anno, in collaborazione con l’Università Bocconi. Durante i tre giorni le imprese in visita sono accompagnate a conoscere startup e aziende digital nel settore di riferimento presenti a Smau e i loro progetti di innovazione.

Infine avremo grandi eventi come la sessione 2019 dell’Intel® Summit , la terza edizione dell’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital e la presentazione del nuovo Assintel Report, la ricerca sul mercato ICT e digitale in Italia. Non mancheranno anche 250 Workshop gratuiti su tutti i campi dell’innovazione e della tecnologia.

Con Informa Press entri GRATIS 

Scarica il tuo biglietto QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here