Smau Napoli 2018: tutto pronto per la 6° edizione alla Mostra d’Oltremare

0
552
SMAU NAPOLI

Lo Smau, la fiera itinerante dell’innovazione e del digitale, sbarca per la sesta volta a Napoli, pronta a mostrare a tutto il suo pubblico gli ultimi aggiornamenti sul mondo della tecnologia e dell’innovazione. Dopo il grande successo di Milano (Leggi anche – Smau Milano 2018 – il programma) e la tappa di Genova, Smau Napoli è pronta a chiudere al meglio un anno importante per startup e makers al servizio delle imprese.

Smau Napoli 2018: date e luoghi dell’evento

Smau NapoliSmau Napoli 2018 è in programma il 13 e 14 dicembre al padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. L’evento, promosso da Regione Campania – Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione – organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, è dedicato all’innovazione e alla creazione di nuove occasioni di business tra innovazione, sostenibilità e imprenditoria. L’obiettivo primario è l’attuazione e la comunicazione della RIS3, la strategia di Regione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo del contesto campano, fondato sull’integrazione del sistema dell’innovazione con quello produttivo-economico e socio-istituzionale. Nella due giorni dell’evento ci saranno diverse iniziative che avranno l’obiettivo di premiare e valorizzare startup e makers.

Leggi anche – Smau Milano 2018, tutto sulla fiera dell’innovazione

Smau Napoli 2018: gli eventi più importanti

Iniziamo dalla finale del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things (IoT). Sempre il 14 dicembre ci sarà l’Open Day di VulcanicaMente: dal Talento all’impresa 4 – Realoaded.
#VulcanicaMente4R è il programma di scouting, formazione e mentorship imprenditoriale del Comune di Napoli. A realizzarlo è stato il Centro Servizi Incubatore Napoli Est. Le 12 startup finaliste della 4° edizione del programma saranno da una giuria di imprenditori, investitori, accademici, advisor, media, ecc…

Smau Napoli 2018: c’è anche Informa Press (con un regalo ai suoi lettori)

smau napoliA Smau Napoli 2018 ci sarà anche Informa Press, con il proprio stand n.B09 all’interno del padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. Giovedì 13 dicembre alle ore 11:00 avrà luogo un workshop del nostro direttore, Viviana Cianciulli, dal titolo: Traduci al meglio la tua impresa sui social: oltre lo storytelling vince il digital journalism. 
Insieme al collega Pasquale Incarnato, Digital Strategist si parlerà del giusto modo di comunicare l’impresa nel mondo digitale. ISCRIVITI GRATIS AL WORKSHOP

E per quest’occasione Informa Press fa un regalo a tutti i suoi lettori. Ingresso gratis allo Smau. Cosa aspettate? ENTRA GRATIS 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =