Lo Smau, la fiera itinerante dell’innovazione e del digitale, sbarca per la sesta volta a Napoli, pronta a mostrare a tutto il suo pubblico gli ultimi aggiornamenti sul mondo della tecnologia e dell’innovazione. Dopo il grande successo di Milano (Leggi anche – Smau Milano 2018 – il programma)e la tappa di Genova, Smau Napoli è pronta a chiudere al meglio un anno importante per startup e makers al servizio delle imprese.
Smau Napoli 2018: date e luoghi dell’evento
Smau Napoli 2018 è in programma il 13 e 14 dicembre al padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. L’evento, promosso da Regione Campania – Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione – organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, è dedicato all’innovazione e alla creazione di nuove occasioni di business tra innovazione, sostenibilità e imprenditoria. L’obiettivo primario è l’attuazione e la comunicazione della RIS3, la strategia di Regione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo del contesto campano, fondato sull’integrazione del sistema dell’innovazione con quello produttivo-economico e socio-istituzionale. Nella due giorni dell’evento ci saranno diverse iniziative che avranno l’obiettivo di premiare e valorizzare startup e makers.
Iniziamo dalla finale del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things (IoT). Sempre il 14 dicembre ci sarà l’Open Day di VulcanicaMente: dal Talento all’impresa 4 – Realoaded.
#VulcanicaMente4R è il programma di scouting, formazione e mentorship imprenditoriale del Comune di Napoli. A realizzarlo è stato il Centro Servizi Incubatore Napoli Est. Le 12 startup finaliste della 4° edizione del programma saranno da una giuria di imprenditori, investitori, accademici, advisor, media, ecc…
Smau Napoli 2018: c’è anche Informa Press (con un regalo ai suoi lettori)
A Smau Napoli 2018 ci sarà anche Informa Press, con il proprio stand n.B09 all’interno del padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. Giovedì 13 dicembre alle ore 11:00 avrà luogo un workshop del nostro direttore, Viviana Cianciulli, dal titolo: Traduci al meglio la tua impresa sui social: oltre lo storytelling vince il digital journalism.
Insieme al collega Pasquale Incarnato, Digital Strategistsi parlerà del giusto modo di comunicare l’impresa nel mondo digitale. ISCRIVITI GRATIS AL WORKSHOP
E per quest’occasione Informa Press fa un regalo a tutti i suoi lettori. Ingresso gratis allo Smau. Cosa aspettate? ENTRA GRATIS