Morte 15enne Soccavo, malore dopo aver mangiato sushi: aperta inchiesta

0
373
soccavo malore, Soccavo morte luca

A Soccavo malore improvviso ha causato la morte di un 15enne del posto. Dopo diverse settimane l’autopsia rivela la possibile causa del malore. Sarebbe stata un’intossicazione alimentare causata dal cibo di un ristorante cinese. Indagati il proprietario del ristorante e il medico di base del ragazzo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia a Soccavo, 15enne trovato morto in casa dopo malore improvviso

Soccavo malore del 15enne dopo aver mangiato sushi

Soccavo malore, insetti covid federmap spreco alimentare gustavolo crocchette polloLuca Piscopo è morto nella sua cameretta lo scorso 2 dicembre. Trovato dai genitori senza vita nel suo letto. A distanza di circa due settimane e dopo l’autopsia iniziano ad emergere le prime risposte. A causare la morte del ragazzo sembrerebbe essere stata una grave intossicazione alimentare. Una settimana prima della sua morta, Luca si sarebbe recato in un ristorante cinese del Vomero insieme a due amiche. Il giorno dopo, il ragazzo avrebbe lamentato gravi dolori addominali seguiti da vomito e febbre alta. Anche le sue amiche avrebbero avuto gli stessi sintomi, ma molto più lievi. Il medico di base del ragazzo lo ha visitato e gli ha prescritto degli antibiotici per debellare il principio di un’infezione. Il cuore del ragazzo non sembra però aver retto. Un’inchiesta è stata già aperta. Al momento nel registro degli indagati risultano il gestore del ristorante e il medico di base.  

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia in classe: 14enne ha un malore improvviso. Muore in ospedale

Soccavo malore improvviso: parla il legale dei genitori 

Soccavo malore, allievi carabinieri campana, pomigliano d'arco operaio mortoSecondo le indiscrezioni non ci sarebbe ancora una vera e propria denuncia ai danni dei due indagati. Delle dichiarazioni ufficiali sono state rilasciate dal legale dei genitori del ragazzo. “Luca godeva di ottime condizioni di salute. Era uno sportivo, finanche un salutista. Non intendiamo criminalizzare nessuno. Ma vogliamo capire cosa è accaduto. Cosa abbia stroncato la vita di un ragazzo nel fiore dei suoi anni”. Le indagini verteranno ad accertare che la diagnosi del medico di base e il successivo trattamento siano avvenuti senza nessuna negligenza. Analisi si stanno svolgendo anche sulla cucina del ristorante. In particolare sull’abbattitore utilizzato per mantenere fresco il pesce crudo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 8 =