Social sono pericolo per la salute pubblica, le affermazioni virali del sindaco di New York

0
529

Social pericolo salute pubblica. A dirlo è Eric Adams, sindaco di New York. “Aziende come Tik Tok, Youtube e Facebook stanno alimentando una crisi di salute mentale” ha affermato il sindaco newyorkese prendendo come riferimento un documento preparato dal dottor Vasa, commissario per la sanità negli States. Le aziende tecnologiche sono chiamate ad assumersi le responsabilità dei danni creati dai loro prodotti.

Ti consigliamo come approfondimento- Quindicenne tenta suicidio: era stata stuprata da ragazzo conosciuto sui social

Social pericolo salute pubblica parola di Eric Adams, sindaco di New York

Social pericolo salute pubblica
Fonte Wikipedia

Social pericolo salute pubblica ad affermarlo è stato Eric Adams, sindaco di New York. La correlazione tra l’uso spropositato dei social e le malattie mentali è al centro del dibatitto pubblico occidentale. Adams nella sua dichiarazione si rifà a un documento preparato dal dottor Ashwin Vasa. Il dottor Vasa è l’uomo nominato commissario per la salute negli USA. Il sindaco afferma che i giovani devono essere protetti dai danni che potrebbero subire. Nel documento emerge che aziende come Tik Tok, YouTube e Facebook stiano alimentando una crisi di salute mentale. A conferma ci sarebbe un dato che riguarda l’aumento dei problemi di salute mentale degli adolescenti.

Ti consigliamo come approfondimento- Il social X, ex Twitter, va in down: diverse migliaia di utenti non riescono ad entrare per ore

Le dichiarazioni del sindaco di New York

Social pericolo salute pubblica
Fonte Wikipedia

Eric Adams, sindaco di New York, ha pronunciato un discorso all’Hostos Center for the Arts & Culture dell’Hostos Community College nel Bronx nel quale si è soffermato sulla questione che mette in relazione l’uso dei social network e la salute mentale. “Non possiamo restare a guardare e lasciare che le Big Tech mettano a repentaglio la salute mentale” . Adams è molto preoccupato per i giovani che utilizzano sempre di più le piattaforme social. “Siamo la prima grande città americana a compiere questo passo”. La questione viene paragonata a quanto successo con il tabacco. New York sta trattando i social come un vero rischio per la salute pubblica. Le aziende tecnologiche sono chiamate ad assumersi le proprie responsabilità.