Social World Film Festival 2019, dedica a Vittorio De Sica

0
56
Social World Film Festival

Il Social World Film Festival è arrivato alla sua nona edizione, e sarà dedicata al grande e indimenticato Vittorio De Sica. La Mostra Internazionale del cinema sociale si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto a Vico Equense. Il comune fu teatro a cielo aperto per l’attore di Sora, quando avvennero le riprese di “Pane, amore e…” di Dino Risi e della eterna Sophia Loren. (Leggi anche: I De Filippo – Il mestiere in scena, al Castel dell’Ovo) E una suggestiva mostra fotografia per ricordare il Cavaliere Antonio Carotenuto.

Social Word Film Festival: il tema di quest’anno, “Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione”

Social World Film Festival

Ad annunciarlo Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale dell’evento.

«De Sica amava questi luoghi, si è sempre dichiarato affascinato da questo litorale. A lui verrà dedicata una
sala del Museo del Cinema di Vico Equense. Sarebbe bello poterlo ricordare invitando il figlio Christian e la diva Sophia Loren»

Ci sarà un focus sull’immigrazione, intesa come viaggio che assume il significato di speranza. I bandi per poter partecipare al Social World Film festival sono ufficialmente aperti. sarà l’edizione che segna l’apertura alla tecnologia, a un nuovo modo di esprimersi, alla realtà virtuale e al cinema fatto anche con lo smartphone.

Leggi anche: il nostro focus da Vico Equense per l’edizione 2018 del SWFF

Il Social World Film Festival: il programma del 2019

Dal 20 gennaio, il Social già avrà il suo bel da fare con impegni tra Cina e Thailandia. La Social World Film Festivaldiffusione delle opere italiane iscritte all’ultima edizione del progetto “Social in The World” quindi tocchera anche l’Oriente. A fare da partner, i colossi della televisione italiana e regionale.

Il Social World Film Festival sarà organizzato dal Comune di Vico Equense. Le attività istituzionali vedranno come presidente onorario l’attrice Claudia Cardinale. Ci saranno inoltre il patrocinio del Parlamento Europeo, il riconoscimento del
Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera
dei Deputati.

Per ulteriori informazioni cari appassionati di cinema:
www.socialfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here