Le soluzioni gestionali che rendono la tua attività smart

Il software in cloud la possibile chiave

0
78
soluzioni gestionali

Quando parliamo di soluzioni gestionali per aziende, parliamo soprattutto di software. Ormai questi sono sempre più diffusi e più richiesti e il loro utilizzo è necessario. (Leggi anche: Le risorse umane, il vero valo(H)re delle aziende) Infatti piccole e grandi imprese si trovano ciclicamente a dover affrontare problematiche di vario genere. Pensa all’inefficienza, a sprechi di tempo e risorse, errori umani, e tutto quanto può riguardare – e purtroppo danneggiare – l’organizzazione del lavoro e della produzione. Ma ogni azienda è diversa e ha necessità di soluzioni di gestione diverse. Esiste una soluzione unica? Sì, ovvero un software gestionale personalizzato su misura, con un sistema modulare.

Perché scegliere software come soluzioni gestionali personalizzati?

soluzioni gestionali
Francesco Barbato, esperto in progettazione software – Info: www.svilupposoluzioni.it

Per un semplice motivo, che incide a cascata su tutti i vantaggi che può dare alla tua azienda. Ovvero quel software te lo crei tu, secondo le tue esigenze. Starà al programmatore adattarlo a te e non viceversa. Così ti troverai un software perfetto per:

  • Gestire, semplificare e monitorare i tuoi reali flussi di lavoro;
  • Automatizzare i processi, ottimizzando tempo e lavoro;
  • Avere sotto controllo la tua attività a 360°.

Soluzioni in cloud: un altro vantaggio da non sottovalutare

Se stai già lavorando con un gestionale, sai bene quanto ti può semplificare la vita. Allo stesso tempo però, se installato su una postazione locale fisica, ti pone un grosso limite: quello di poterlo usare solo stando in azienda oppure addirittura da un solo computer e/o utente, con tutte le difficoltà gestionali di contorno, soprattutto se fuori sede.

Leggi anche: Digital Trasformation, l’era delle organizzazioni digitali

Con un software in cloud, invece, hai la tua attività a portata di mano e sempre con te. Basta avere infatti un qualsiasi dispositivo connesso a Internet e puoi gestire o monitorare la tua attività ovunque ti trovi, insieme ai tuoi collaboratori. Chiaramente con ruoli di accesso diversi, ben protetti e riservati solo agli utenti aziendali autorizzati.

Come funziona?

Innanzitutto, risparmi sui costi di gestione. Potrai dire addio alla necessità di un server fisico che richiede costi, manutenzione e responsabilità. Ma non è questo l’unico risparmio: potrai finalmente dire addio anche alle incompatibilità tra hardware e software. Infatti, come abbiamo già detto, il gestionale in cloud potrà essere utilizzato da ogni dispositivo dotato di connessione internet.

Per info e consulenza: svilupposoluzioni.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here