Sorelle Pisanu madre disperata rilascia la sua prima dichiarazione dopo la tragedia che le ha fatto perdere due delle sue figlie. Sulle dinamiche dell’incidente lavorano ancora i Carabinieri. Il padre non si da pace così come la madre che non si capacita di come le due ragazza siano finite sui binari.
Ti suggeriamo come approfondimento – Cagnolini appena nati chiusi in un sacchetto e gettati in un burrone: “Sono morti tutti”
Sorelle Pisanu madre: “Non me lo spiego”
Le dinamiche dell’ultima notte delle sorelle Pisanu sono state ricostruite dai Carabinieri. Dall’arrivo in discoteca, al furto del telefono. Poi il passaggio in stazione da parte di un ragazzo conosciuto in discoteca. Qui la prima telefonato con il telefono del ragazzo al padre. “Tranquillo stiamo bene. Il mio cellulare è scarico. A Giulia lo hanno rubato. Va tutto bene. Stiamo andando in stazione e torniamo a casa”. Il padre si era preoccupato quando ha visto il numero sconosciuto ma la figlia lo ha tranquillizzato che presto sarebbero arrivate a casa. Poi la tragedia sul binario 1. Pochi secondi, il Frecciarossa tenta di frenare, lampeggia. Ma le due sorelle non fanno in tempo a spostarsi. Resta il perché si trovassero sui binari. Testimoni dicono che le sorelle erano di spalle al treno, altre che lo hanno visto arrivare. La madre piangendo ripete. “Erano due ragazze molto responsabili. Non mi spiego”.