Sorelle treno padre non si da pace per la perdita di entrambe le sue figlie. Nelle dichiarazioni che ha rilasciato racconta i messaggi prima della tragedia. Di solito le accompagnava sempre lui in discoteca, ma per una volta gli ha fatto prendere il treno da sole.
Sorelle treno padre: era la prima volta che prendevano il treno da sole
Vittorio Pisanu disperato racconta come per le figlie fosse la prima volta che prendevano il treno da sole. “Dovevo accompagnare io le mie figlie, poi aspettarle fuori e riportarle a casa in auto, come facevo sempre. sabato non stavo bene, e non me la sono sentita di guidare. Le mie figlie ci tenevano ad andare alla festa in discoteca, così ho detto: ma sì, per una volta potete prendere il treno da sole. Erano la mia vita, lavoravo per loro”.
Sorelle treno padre: la telefonata prima di morire
Pisanu racconta tra le lacrime come avesse sentito le figlie per telefono poco prima della tragedia. Giulia e Alessia lo avevano telefonato introno alle sei per tranquillizzare il padre e assicurargli che stavano tornando a casa. “Papà, stiamo tornando. Non ti preoccupare”. Pochi minuti dopo però per dinamiche ancora completamente da accertare una delle sorelle attraversa i binari, l’altra la rincorre e cerca di portarla via. Succede tutto in pochi secondi, un Frecciarossa le travolge e le dilania.
Sorelle travolte treno: la testimonianza di un ragazzo della discoteca
Diversi sono i testimoni che gli inquirenti stanno interrogando per delineare le dinamiche dell’incidente. In particolare è stato ascoltato un 24enne che le ha accompagnate in stazione dopo la serata in discoteca. Il 24enne racconta di aver visto Giulia stesa a terra fuori la discoteca, stanca, ma non particolarmente ubriaca. Quando le ha accompagnata alla stazione infatti Giulia era lucida e parlava tranquillamente. Gli ha infatti raccontato di aver lavorato tutto il giorno e di essere particolarmente provata.