Sorrento: Elena D’Ambrogio protagonsta degli “incontri Tassiani”

0
15
sorrento

SORRENTO – L’evento è fissato per Sabato 8 giugno 2019, alle ore 18.00, presso la sala Dickens del noto Hotel Continental. L’incontro con la scrittrice torinese Elena D’Ambrogio verterà sul temi del libro: “Quando una donna”. Un appuntamento di ampio valore culturale sul fascino delle consapevolezze umane.

Ti consigliamo questo approfondimento: Vite sotto scorta: Paolo Borrometi a Pomigliano presenta il suo libro

Sorrento contro gli stereotipi femminili

sorrentoDaranno il via all’evento i personali benvenuti del presidente dell’Istituto Tassiano, Luciano Russo, e del giornalista Gigione Maresca, redattore di Positano NEWS. Un appuntamento di grande valore culturale presentato dalla poetessa stabiese Annamaria Farricelli. Quest’ultima, con la scrittrice Elena D’Ambrogio, parleranno di “Crescita al femminile”.

Messaggi importanti su come abbattere la sudditanza delle donne. Un ruolo fin troppo stereotipato a cui si affianca la rassegnazione. L’invito è quello di essere presenti giacché la partecipazione attiva alla vita, unita al coraggio, migliorino: autostima, conoscenza e consapevolezza del “sé”. Insomma, non una semplice presentazione del libro “Quando una donna” ma, un vero e proprio incontro di anime. Insieme per conoscere, comprendere e interrogarsi su come e perché è importante “…sognare per progettare”.

Ti consigliamo questo approfondimento: Tina Piccolo presenta il suo nuovo libro da Wojtek a Pomigliano

Elena D’Ambrogio invita a guardare alle radici del nostro passato

Sorrento
La scrittrice Elena D’Ambrogio Navone

Nata e cresciuta a Torino, Elena inizia a scrivere professionalmente circa 10 anni fa. Una passione coltivata e mai messa in pratica per impegni lavorativi. Poi, come spesso accade, un problema di salute, non grave, le fa aprire gli occhi e vedere le cose con un’altra consapevolezza. Così, quasi per scherzo, inizia a scrivere con la voglia di raccontare una storia. Un incontro fortuito con il dottor Accornero (ideatore del Salone del libro di Torino) la spinge a pubblicare il suo primo libro.

Una grande Donna! Una imprenditrice che dal nulla ha costruito un impero. Una scrittrice di successo e cultura che ci svelerà il segreto e l’importanza di essere consapevoli di se stessi“. Così, Farricelli, definisce la collega scrittrice. E pensare che qualche anno fa Elena D’Ambrogio dichiarava che preferiva scrivere perché parlare la imbarazzava troppo! 

Ti consigliamo questo approfondimento – Digital Music Forum 2019: Anastasio ospite d’onore della V edizione

A Sorrento sarà “un incontro rivolto alle donne che hanno lottato tutta la vita” dice la poetessa in un video di promozione. Si parlerà di come la figura femminile sia stata determinante nelle vicende umane anche se fin’ora tenuta nell’ombra. “Quando una donna” nasce con l’intento di spronare il genere femminile a riacquistare la propria fierezza, promuovendo un cammino fatto di: valori, sacrifici e determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here